Ercolano aderisce al World Food Programme – Programma Alimentare Mondiale –

“Ercolano aderisce al World Food Programme e coinvolge le scuole perché – le parole del sindaco Buonajuto – il nostro obiettivo non è soltanto combattere la fame nel mondo, ma combattere tutte le disparità qui ad Ercolano, nel Meridione e nel Mondo e per farlo c’è bisogno di coinvolgere i più giovani. La battaglia non è soltanto economica, non riguarda solo il cibo per i paesi più poveri, ma è soprattutto culturale e le battaglie culturali le vincono le scuole”.

#i – Chi, Cosa, Dove

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. | è… #Passione, #Arte, #Cultura, #Dialogo VENDEMMIA TURISTICA È REGOLAMENTATA SU TERRITORIO NAZIONALE: SIGLATO PROTOCOLLO D’INTESA “Andare a regolarizzare la vendemmia turistica – sottolinea il presidente dell’Associazione nazionale Città del Vino, Angelo Radica – significa dare un importante impulso all’enoturismo, che in Italia vale già un giro d’affari di 2,5 miliardi…

#Venerdì #Sabato #Domenica

“La comunicazione passa anche attraverso l’esempio” Yvon Mougin (Esperto di management) Idee, Luoghi, Persone #DOMENICALMUSEO | 1 OTTOBRE 2023 – CAMPANIA Neapolis Marathon 2023 6 Ottobre MUSEO EMBLEMA! Ecco la nuova data che stavate aspettando! Saremo in concerto al Museo Emblema di Terzigno, ore 20.00 ingresso gratuito! Preparatevi a vivere un’esperienza unica tra musica e…

Boscoreale – Boscotrecase | Nasce ufficialmente il Distretto Diffuso del Commercio denominato “Bosco del Commercio”.

Scopo del provvedimento, previsto dal Testo Unico sul Commercio della Regione Campania, è quello di sostenere e promuovere progetti di rigenerazione urbana, recupero di spazi sfitti, realizzazione servizi innovativi per la clientela ed ogni altra azione utile a sostenere il commercio di prossimità. “Con la delibera approvata in Consiglio Comunale questa mattina mettiamo un tassello importante per sostenere le attività commerciali del nostro territorio – afferma il primo cittadino Pasquale Di Lauro a margine del consiglio comunale – Siamo pronti per chiedere alla Regione Campania il riconoscimento del Distretto “Bosco del Commercio”, uno strumento utile per coordinare le attività di sostegno all’economia locale. Tra i diversi obiettivi infatti anche il recupero e la valorizzazione dei locali commerciali storici, la creazione di un sistema organizzato per la distribuzione delle merci a domicilio e interventi inerenti il design urbano e gli spazi pubblici”.

World Tourism Event 2023 di #Torino: la Città Metropolitana di Napoli protagonista

Attraverso le mie deleghe, la mia passione per l’arte, la cultura, l’architettura e le bellezze paesaggistiche, continuerò ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, a valorizzare e a promuovere ovunque, le nostre bellezze, soprattutto quelle più insolite e segrete. Torno arricchito di nuove conoscenze, contatti ed entusiasmo. Pronto pianificare e progettare una vera e propria rivoluzione nel comparto del settore turistico avendo come centro la Città Metropolitana”, dichiara Cirillo

Pietro Carotenuto | Un messaggio di speranza per tutti gli studenti di #Boscotrecase – Un portachiavi a forma di #corno per ricordare #Giogiò

Un portachiavi a forma di corno, lo strumento che suonava Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso all’alba del 31 agosto a Napoli, accompagnato da un messaggio di speranza per tutti gli studenti di #Boscotrecase. Questa mattina Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase, accompagnato dall’assessore con delega all’istruzione Alba Russo, e dalla presidente del consiglio comunale Lina Sorrentino, ha incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo Prisco per il tradizionale augurio di buon anno scolastico.

 #inPrimoPiano

Che emozione ascoltare ieri sera le parole del papà di Giogiò prima dell’inizio della rassegna musicale che abbiamo voluto dedicare al giovane musicista.Franco Cutolo sei un grandissimo esempio per tutti noi genitori! Luigi Mennella sindaco di Torre del Greco “CELEBRAZIONI DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, LAZIO E MOLISE” Da maggio a settembre 2023…