A Tutto Sposi arriva il Ministro del Turismo, la Campania ai vertici delle mete dei matrimoni stranieri Tra sfilate, fashion show, wedding planner e architetti d’interni a Tutto Sposi, nei weekend del 18-19 e 25-26, si parlerà soprattutto di turismo straniero che sceglie l’Italia per sposarsi. Il wedding tourism, che vede la nostra nazione ai vertici europei delle località ideali, sarà il tema dell’incontro con il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che si terrà nella mattinata della domenica conclusiva dell’evento in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli. All’incontro invitate anche le istituzioni di territorio, con l’assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, della Regione, Felice Casucci, ma anche Unione Industriali e Camera di Commercio di Napoli. Sono le cifre a sottolineare il valore di questo nuovo segmento turistico, che nel 2024 ha registrato oltre 15.100 matrimoni, +11,4% rispetto al 2023, e quasi un milione di persone coinvolte (960 mila


“iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. | è… #Passione, #Arte, #Cultura, #Dialogo



Agostino Navarra, esponente del Pd matesino ed assessore comunale, è stato nominato presidente dell‘Ente Parco Regionale del Matese, organismo che ha sede in San Potito Sannitico.
La nomina di Navarra passa ora al gradimento dell’intero Consiglio regionale, che dovrà esprimere il relativo parere in conformità dell’art. 48 del vigente Statuto regionale; operazione, questa, che dovrà avvenire entro 30 giorni. Plausibile, dunque, che l’insediamento del neo presidente dell’Ente Parco avvenga dopo il prossimo 10 giugno 2024.
Una notizia, quella della nomina a Presidente del componente l’esecutivo comunale a Piedimonte Matese a guida del Sindaco Vittorio Civitillo, che era nell’aria da tempo ma è arrivata solo adesso con la pubblicazione della Delibera della Giunta Regionale della Campania.
Il professionista matesino, 41enne medico veterinario, succede a Vincenzo Girfatti, presidente uscente, la cui nomina è stata prorogata come commissario dello stesso Parco. http://www.matesenews.it
Murales dedicato all’orsa Amarena appena realizzato a #SanSebastianodeiMarsi (#Bisegna)
#ParcoNazionaledAbruzzoLazioeMolise
Caro Massimo,
Il 19 Febbraio scorso abbiamo tutti festeggiato quelli che sarebbero stati i tuoi 70 anni ma invece poi ogni volta il 4 Giugno sopraggiunge, inesorabile, a ricordarci che gli anni li compiono i vivi e che sono già ben 29 quelli nei quali siamo stati costretti ad andare avanti senza un tuo nuovo film, senza la tua ultima formidabile invenzione comica, senza il sollievo della tua arte, della tua amicizia e della tua presenza tra di noi.
Malgrado ciò, pure questa volta, sei riuscito a dimostrare, senza dubbio alcuno, che sei il più bravo di tutti noi e che, a mettersi in gara con te, non c’è partita per nessuno.
Come di certo saprai siamo Campioni d’Italia e oggi ci mettiamo finalmente sulla maglia il nostro terzo scudetto. “continua”
#iVesuvio non è una testata giornalistica, ma uno spazio dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, servizi a supporto dei territori ed eventi.
“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.
“iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. – Ogni Stagione ha la sua Ragione
