Palazzo di Città a Salerno – 6 e 7 ottobre 2023. Assemblea Regionale Anci Campania

L’Assemblea Regionale di Anci Campania si svolgerà nel Palazzo di Città a Salerno dal 6 al 7 ottobre 2023. La location è un’opera monumentale che è diventata simbolo indiscusso di una Salerno che mira alla modernità. L’Assemblea Regionale di Anci e quella di Anci Giovani si terranno rispettivamente nello storico Salone di Marmi e nella sala della Giunta.

Via Cifelli 2024 – sapori, luoghi, colori

Via Cifelli 2024 – sapori, luoghi, colori che conducono all’Antica Strada Matrone Capitale italiana della Cultura 2026: 16 città in gara Di seguito l’elenco delle città, con il  titolo del progetto, che hanno presentato la domanda: 1. Agnone (Isernia), “Agnone 2026: Fuoco, dentro. Margine al centro” 2. Alba (Cuneo), “Vivere è cominciare. Langhe e Roero, un’altra storia” 3. Bernalda (Matera), “Ascolto.…

Boscoreale – Boscotrecase | Nasce ufficialmente il Distretto Diffuso del Commercio denominato “Bosco del Commercio”.

Scopo del provvedimento, previsto dal Testo Unico sul Commercio della Regione Campania, è quello di sostenere e promuovere progetti di rigenerazione urbana, recupero di spazi sfitti, realizzazione servizi innovativi per la clientela ed ogni altra azione utile a sostenere il commercio di prossimità. “Con la delibera approvata in Consiglio Comunale questa mattina mettiamo un tassello importante per sostenere le attività commerciali del nostro territorio – afferma il primo cittadino Pasquale Di Lauro a margine del consiglio comunale – Siamo pronti per chiedere alla Regione Campania il riconoscimento del Distretto “Bosco del Commercio”, uno strumento utile per coordinare le attività di sostegno all’economia locale. Tra i diversi obiettivi infatti anche il recupero e la valorizzazione dei locali commerciali storici, la creazione di un sistema organizzato per la distribuzione delle merci a domicilio e interventi inerenti il design urbano e gli spazi pubblici”.

#iVesuvio News

Mercoledì 27 settembre 2023 sarà a Napoli il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per partecipare alle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario delle Quattro giornate di Napoli. In mattinata il Capo dello Stato deporrà una corona di alloro davanti al monumento di piazza della Repubblica e poi nel pomeriggio alle 16.00 sarà al convegno organizzato dall’Università L’Orientale presso la Basilica di…