#GreenGeneration

Comune amico delle tartarughe marine: è il vessillo donato all’amministrazione comunale da Legambiente a testimonianza di tutte le azioni che metteremo in campo per rendere le nostre spiagge a misura di Caretta Caretta.A ritirare il riconoscimento, l’assessore Laura Vitiello PROGETTO TURTLENESTTORRE DEL GRECO COMUNE AMICO DELLE TARTARUGHE MARINECome assessore al benessere animale ed , in…

Via Cifelli 2024 – sapori, luoghi, colori

#iVesuvio | Boscotrecase / Trecase – sapori, luoghi, colori che conducono al sentiero 6: “La strada Matrone” #ViViVesuvio – #InEvidenza Salerno Letteratura Festival 2024 Date: 17-21 giugno 2024 15° Congresso Internazionale sulle Piante Marine alla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli! Chi se ne vuole andare se ne vada. Arrivano altri. E se non arriva…

#iVesuvio | “…non solo sapori” | #Estate2024

La settimana dello scrittore, ricordando Michele Prisco è la rivisitazione in chiave pop di un format culturale che il romanziere e uomo di cultura oplontino ideò nel 1947 per animare l’estate in città.  La settimana dello scrittore ricordando Michele Prisco III edizione Domenica 23 Giugno ore 19.30 Serata di apertura La settimana dello scrittore ricordando Michele Priscolibreria…

#iVesuvio News

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 3,4 ± 0,3 localizzato in mare. Il sisma si è prodotto alle ore locali 03:58:24 (01:58:24 UTC), alla profondità di 2,89 km. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri:Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891Protezione Civile: 081/18894400…

#Turismo #Sapori #Natura

Certosa Spirits Festival | 𝟏𝟓 – 𝟏𝟔 – 𝟏𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 2024  𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟏𝟕 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓.𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟓:𝟒𝟓 Laboratorio di 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐩𝐫𝐨𝐝𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐩𝐨𝐧𝐢 𝐍𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢 con rosannamanzolillo.Saponi naturali, vegetali e biologici per la cura della tua bellezza. Un laboratorio adatto a tutti: un percorso di autoproduzione di saponi, utilizzando estratti botanici naturali benefici per il corpo e…

Regione Campania | Bradisismo, definiti i contributi per l’autonoma sistemazione degli sfollati

Sulla scorta di quanto avvenuto in contesti emergenziali e dei provvedimenti assunti, d’intesa con il Dipartimento di Protezione Civile, la Prefettura di Napoli e i Comuni interessati, sono stati autorizzati sostegni ai nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, sia stata distrutta in tutto o in parte, ovvero sia stata sgomberata in esecuzione di provvedimenti delle competenti autorità. Il contributo per l’autonoma sistemazione è stabilito in: 400 euro per i nuclei monofamiliari, 500 euro per i nuclei familiari composti da due unità, 700 euro per quelli composti da tre unità, 800 euro per quelli composti da quattro unità, fino ad un massimo di 900 euro mensili per i nuclei familiari composti da cinque o più unità.