“Bonus pubblicità 2024” | Dal primo marzo 2024 è possibile presentare la domanda di accesso al credito d’imposta

Dal primo marzo 2024 è possibile presentare la domanda di accesso al credito d’imposta “bonus pubblicità 2024” e c’è tempo fino al 2 Aprile termine ultimo per presentare domanda, ed è il provvedimento del 15 febbraio emanato dal Capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria ad aver predisposto la proroga a causa delle festività pasquali.

SAN GIORGIO A CREMANO | Manifestazione di interesse per affidare i servizi di apertura, chiusura e custodia di due parchi pubblici del territorio: il Parco Antonia Custra in via Brodolini e il Parco Davide Sannino, in via Manzoni (area ex Insud Case)

A fronte del servizio erogato, il soggetto che risponderà all’avviso e ne otterrà la custodia potrà essere autorizzato a sistemare ulteriori strutture mobili per punti ristoro e attività sociali anche a scopo di lucro. Il tutto sempre laddove possibile e nel pieno rispetto delle norme urbanistiche, di sicurezza ed igienico-sanitarie.

Nuovo bando per il Servizio Civile Universale, scadenza: 22 febbraio 2024 ore 14:00

AVVISO PUBBLICO – Anci Campania, nell’ambito del bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, seleziona operatori volontari da impiegare nei progetti e sulle sedi di attuazione indicati nelle SCHEDE DI SINTESI DEI PROGETTI.
Riportiamo di seguito le informazioni essenziali e invitiamo tutti i potenziali candidati a leggere attentamente il bando in oggetto.  I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni.

“Oltre il Giardino. Maturare competenze” | Bando pubblico

 È on line il bando pubblico “Oltre il Giardino. Maturare competenze”, il corso executive rivolto a professionisti, esperti e operatori del settore per la cura e la gestione di parchi e giardini storici. Il corso si inquadra nell’ambito del programma gratuito di formazione continua e aggiornamento professionale “Oltre il Giardino”,  iniziativa del Ministero della Cultura promossa dal…

Valorizzazione e fruizione sostenibile dei beni culturali ed ambientali della Riserva di Biosfera “Somma-Vesuvio e Miglio d’Oro” – Ercolano | Villa Campolieto | 7 FEBBRAIO 2024

Il giorno mercoledì 7 FEBBRAIO 2024, alle ore 15,00, presso la Villa Campolieto, in Corso Resina n. 283 a Ercolano, sede della Fondazione Ente Ville Vesuviane, sarà presentata la convenzione firmata  tra Ente Parco Nazionale del Vesuvio e della Fondazione Ente Ville Vesuviane che prevede la realizzazione di azioni sinergiche in materia di valorizzazione e fruizione sostenibile dei beni culturali ed ambientali della Riserva di Biosfera “Somma-Vesuvio e Miglio d’Oro”, finalizzate al miglioramento dei servizi turistici offerti al territorio nell’ambito della strategia della Carta Europea del Turismo Sostenibile.

Realizziamo il cambiamento con il Sud: 7 progetti selezionati | Gli interventi selezionati verranno realizzati in Sicilia, Calabria e Puglia

Fondazione CON IL SUD e ActionAid Italia, tramite la collaborazione con Fondazione Realizza il Cambiamento, hanno promosso nel corso del 2023 la seconda edizione del bando “Realizziamo il Cambiamento con il Sud” per contrastare la povertà e tutelare i diritti delle persone che vivono in condizioni di vulnerabilità nelle regioni meridionali. Il bando ha messo a disposizione un ammontare complessivo di 500 mila euro che verrà ora ripartito fra le sette proposte – 117 quelle pervenute in totale – ammesse al finanziamento. Le proposte selezionate coprono un ampio raggio di beneficiari: donne in uscita da situazioni di violenza, giovani, persone con background migratorio e appartenenti alla comunità LGBTQIA+, comunità e territori. Ognuna prevede, oltre al soggetto responsabile, almeno due partner di progetto per un totale di 33 organizzazioni coinvolte.

Bando Biblioteche e Comunità: selezionati 12 progetti | Le iniziative – sostenute  dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura in collaborazione con ANCI

Le biblioteche del Sud sempre più luoghi di confronto culturale e inclusione sociale, di formazione e promozione della lettura aperti a tutti, grazie a 12 nuovi progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Le iniziative, selezionate con la terza edizione del bando “Biblioteche e Comunità”, coinvolgeranno 22 biblioteche comunali e saranno sostenute con 1 milione di euro (500 mila euro messi a disposizione dalla Fondazione CON IL SUD; gli altri 500 mila euro dal Centro per il libro e la lettura).

Boscoreale | Al via la Free Tax Zone, niente tassa sui rifiuti e suolo pubblico per tre anni nelle arterie principali del centro antico

Niente tributi locali per le attività commerciali del centro storico di Boscoreale. E’ la decisione dell’amministrazione Di Lauro che ha approvato in giunta le linee guida della Free Tax Zone. La misura prevede l’esenzione per tre anni, a partire dal 1 gennaio 2024, della tassa sui rifiuti (TARI) e del canone unico patrimonio (CUP) a favore delle imprese artigianali, commerciali, turistiche e di servizi insediate nelle arterie principali del centro antico di Boscoreale.