#ViViVesuvio

Peppe Panico Sindaco – DOMENICA 19 OTTOBRE
Pilates all’aperto ai piedi del Vesuvio

Il Comune di San Sebastiano al Vesuvio è lieto di ospitare un evento speciale dedicato al benessere e alla natura.
Domenica 19 ottobre, Adapto porta il Pilates all’aperto nella splendida cornice della Villa Comunale di San Sebastiano, ai piedi del Vesuvio.

Un’esperienza aperta a tutti — anche a chi non lo ha mai praticato prima — per riscoprire l’energia del corpo, la calma della mente e la bellezza del movimento immersi nella natura.

 Appuntamento alle ore 9:00, sotto il cielo del Vesuvio.
Un’occasione per respirare, muoversi e rinascere insieme.

 Per partecipare, prenota il tuo posto tramite messaggio diretto o WhatsApp a Adapto Studio Pilates – Adapto Studio

Il programma della V Edizione della Notte Sacra dal 9 al 14 ottobre tra #Preghiera #Arte #Cultura #Musica #TorredelGreco celebra la #Canonizzazione di #SanVincenzoRomano. – Cultura Comune di Torre del GrecoComune di Torre del Greco

Torre del Greco | Notte Sacra 2025

NOTTE SACRA

Bella collettiva degli incisori nella chiesa di San Filippo Neri dal titolo “Il cammeo è Torre del Greco”. Luigi Mennella sindaco di Torre del Greco

ᴠɪ ᴀꜱᴘᴇᴛᴛɪᴀᴍᴏ ᴏɢɢɪ ᴀʟʟᴇ ᴏʀᴇ 16:00 ɴᴇʟʟᴀ ᴘᴀʟᴇꜱᴛʀᴀ ᴄᴀᴛᴇʟʟᴏ ꜱᴄᴀʟᴀ ᴅɪ ᴛᴏʀʀᴇ ᴀɴɴᴜɴᴢɪᴀᴛᴀ ᴘᴇʀ ʟᴀ ᴘʀɪᴍᴀ ᴘᴀʀᴛɪᴛᴀ ᴅᴇʟ ᴄᴀᴍᴘɪᴏɴᴀᴛᴏ ᴅɪ ꜱᴇʀɪᴇ ʙ1! ASD Vesuvio Oplonti Volley
Corrado Cuccurullo Sindaco
Enzo Cuomo Sindaco
Ho avuto il piacere di complimentarmi con Salvatore Di Lecce, il giovane autore del bozzetto del carro 2025, manifestandogli il pieno sostegno per le sue attività artistiche. Luigi Mennella sindaco di Torre del Greco
Cari concittadini, la nostra Biblioteca Comunale “Sac. Giovanni Alagi” in Villa Bruno si arricchirà di nuovi volumi, accrescendo ulteriormente il patrimonio letterario a disposizione della città, grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Campania, con il progetto “Libri per tutti”.

Oltre ai tanti romanzi e volumi di narrativa italiana e straniera, suggeriti dagli stessi utenti della biblioteca nell’ambito del maggio dei libri, acquisteremo i primi libri in braille per i non vedenti e ipovedenti, introducendo cosi anche questo scaffale e diventando ancora più inclusivi.

Sarà potenziata anche la sezione già esistente DSA, dedicata cioè all’alta leggibilità per offrire un concreto supporto a chi affronta fragilità linguistiche e comunicative.

Saranno inoltre introdotti volumi in più lingue e testi pensati per diverse fasce d’età, in modo da promuovere il piacere della lettura lungo tutto l’arco della vita e in ogni contesto culturale.

Da un lato, questo riconoscimento da parte della Regione Campania conferma come la nostra Biblioteca sia un’eccellenza dal punto di vista letterario e sociale, tanto da aver ottenuto il massimo punteggio disponibile; dall’altro la scelta condivisa con la comunità dei volumi da acquistare, rende questo luogo sempre più partecipato e su misura dei fruitori.

Il progetto Libri per tutti, per cui ringrazio la collaborazione di Partheneapolis e la Bottega delle Parole, prevede anche videoletture e videostorie per promuovere i nuovi libri; “letture al buio” per presentare le novità braille e iniziative per adulti e bambini.
Possiamo affermare con convinzione che passo dopo passo abbiamo valorizzato questo bene e lo abbiamo reso sempre più inclusivo, accessibile e rappresentativo della nostra comunità; una comunità che cresce in dialogo costante con il territorio e che si caratterizza per cultura e qualità dei servizi. Giorgio Zinno Sindaco
Fondazione Ente Ville Vesuviane
#ViViVesuvius
ivesuvio17@gmail.com
Museo Temporaneo di Impresa
Comune di Pompei
Francesco Paolo Oreste – In un mare senza blu | iDobloni del Covo della Ladra

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, di progetti a supporto del turismo ed informazioni relative ad eventi sui territori

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. – Ogni Stagione ha la sua Ragione