#ViViVesuvio

Gruppo FAI – VesuvioSlow Food Vesuvio#inCampania
Girotondo Vesuviano
Centro di informazioni turistiche ·
Blogger · Creator digitale
GIORNATA NAZIONALE del PAESAGGIO” – 14 marzo 2024 – Pompei | Inaugurazione del percorso verde extramoenia
Pompeii – Parco Archeologico 
Pompei |#Pompei
Nasce la GRANDE POMPEI 
L’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli ha in anteprima comunicato che sul prossimo numero del “Topolino” 🖼 la bellezza del Golfo di Napoli sarà in copertina con l’illustrazione speciale✏️del COMICON.
Girotondo Vesuviano

L’Assunta (Venerabile Effigie della Madonna di Materdomini in Nocera Superiore -Salerno-) B&B “Il Giardino di Tonia – Tonia’s garden” Tourism around Vesuvius.

#inCampania

BIBLIOTECA NAZIONALE DI NAPOLI, ACQUISITA PREZIOSA LETTERA DI GIACOMO LEOPARDI

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha acquisito una preziosa lettera autografa di Giacomo Leopardi, datata 22 dicembre 1824 e indirizzata al cugino Giuseppe Melchiorri. Si tratta di una missiva di valore storico e letterario, che arricchisce ulteriormente il già ricco fondo leopardiano conservato nella Biblioteca e va ad aggiungersi alla precedente acquisizione di una missiva autografa del poeta indirizzata sempre al cugino, datata 29 agosto 1823.
#INCAMPANIA: ARTE, CULTURA, SPORT

Ente Parco Regionale Taburno – Camposauro

.

Destination Vesuvio con Green Line Tours
Visitare Ercolano e raggiungere la vetta del vulcano più famoso al mondo, comodamente a bordo di un bus scoperto. Immergersi nella natura del Parco Nazionale del Vesuvio e godere degli squarci paesaggistici del golfo di Napoli, accompagnati dall’ascolto di preziose informazioni sulla storia, la cultura e le curiosità enogastronomiche di luoghi unici e imperdibili. Sono queste le caratteristiche salienti del nuovo tour proposto da Green Line Tours alla scoperta dei tesori del territorio vesuviano e che verrà presentato alla stampa, alle istituzioni e ai stakeholders del territorio venerdì 19 aprile alle ore 11.00 all’interno dell’area parcheggio del Parco Archeologico di Ercolano, in via Papiri Ercolanesi.

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, a progetti ed informazioni relative ad eventi sui territori

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. – Ogni Stagione ha la sua Ragione