#ViViVesuvio

STAGIONE ESTIVA 2024 – AZIONI A TUTELA DELLE TARTARUGHE MARINE “CARETTA CARETTA”.
ORDINANZA SINDACALE Numero 42 del 12-07-2024
SI FA’ DIVIETO
 di sosta e transito sulle spiagge dei mezzi a motore;
 di accensione di fuochi e/o falò;
 di abbandono sulle spiagge di rifiuti che rappresentano un pericolo per la nidificazione/schiusa delle tartarughe marine;
 di emissioni luminose e rumorose in orario notturno, ed in particolare dalle ore 00:00 alle ore 06:00 nelle mattine
successive ai giorni feriali e dalle ore 01:00 alle ore 06:00 nelle mattine successive ai giorni festivi.
A Maria Rosaria Balzano, di professione docente, toccherà il ruolo anche di vice sindaco, poi avrà le deleghe a pubblica istruzione, politiche educative e giovanili, attività culturali, pari opportunità e gentilezza e rapporti con l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.

La seconda donna, è l’avvocato penalista Anna Fusco, al quale spettano le deleghe a politiche ambientali, edilizia privata ed economica popolare, igiene urbana e cimitero. 

Inoltre, Francesco Ranieri, di professione commercialista, ha ottenuto le seguenti deleghe: programmazione economica e bilancio, tributi, politiche per il commercio e attività produttive, suap, trasporti e mobilità urbana, innovazione tecnologica e agenda digitale, fonti rinnovabili, arredo e decoro urbano e rapporti con le associazioni.
Foto a cura di Marco De Rosa – www.lostrillone.tv 

Infine, Salvatore Napodano avrà le deleghe alla protezione civile, videosorveglianza e sicurezza urbana, beni confiscati, programmazione eventi e manifestazioni, verde pubblico, recupero e sviluppo delle periferie, randagismo, tutela e benessere degli animali.
Trecase | Il sindaco Raffaele De Luca ha ufficializzato la giunta.
Salvatore de Chiara
Territorio Ambiente
Il servizio, gratuito, si occupa di fornire:• aiuto immediato a persone in difficoltà e anziani in caso di accompagnamento in strutture per visite ospedaliere o private per visite mediche o terapie;
• acquisto di farmaci e di prodotti alimentari o per la cura della persona;
• pagamento di bollette;
• disbrigo di pratiche burocratiche presso ASL ecc..
• supporto diretto delle assistenti sociali, che si può richiedere in situazioni particolarmente gravi per intervenire in maniera diretta su un utente o una famiglia, attraverso l’ausilio di queste figure professionali.Lo sportello PRINS si trova in Corso Umberto, presso la sede dell’Ambito N28 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, con reperibilità h24 in caso di emergenza. Il numero a cui chiamare è: 081 190 27 706.
(#i)… San Giorgio a Cremano
Valorizzare il territorio e porre in vetrina le eccellenze puntando alla sinergia tra i Comuni. È stato questo l’obiettivo dell’incontro promosso dal Circolo “A.Diaz” di Ottaviano con il Comune di Ottaviano per presentare la kermesse che si terrà dal 13 al 15 settembre. Con me i sindaci e i rappresentanti di San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase, San Sebastiano al Vesuvio, Somma, Pollena, Torre del Greco, Sant’Anastasia, Trecase. Un evento che vedrà le eccellenze nostrane valorizzate grazie alla sensibilità di chi ha saputo metterle insieme ed insistere per creare un polo di amministratori pronti a mettere da parte colori politici e lavorare all’unisono per il bene della comunità. Un grazie anche alle scuole e in particolare al dirigente scolastico dell’Istituto De Medici per l’impegno profuso  Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano –  Circolo Armando Diaz Ottaviano
(#i)… Ottaviano | #Ottaviano
Francesco Paolo Oreste – In un mare senza blu | iDobloni del Covo della Ladra
La #nostra #bellezza
#wedding
Ristorante Blue Marlin Club

*www.booking.com

Torremerlata B&B
Via Panoramica 1, 80041 Boscoreale, Italia
Oikos
Traversa Tenente Luigi Rossi 8, 80042 Boscotrecase, Italia 
Il Castello
Via Panoramica 6, 84040 Terzigno, Italia
Threehouse
63 Via Ciro Menotti, 80040 Trecase, Italia 
Più ORTI in CIttà
Gli orti urbani di via caportano a Portici
Associazione per la promozione e diffusione degli orti in città

#tutelaambientale

Gruppo FAI – Vesuvio
Villa Campolieto, Ercolano 28-28 luglio 2024. Inaugurazione lunedì 8 luglio 2024 ore 18.00

Lunedì 8 luglio 2024 alle ore 18.00, nella splendida Villa Campolieto sul Miglio d’Oro di Ercolano, si terrà l’evento di apertura della mostra “Incontaminate radici vesuviane” con le opere degli artisti Peppe Pappa ed Eduardo Zanga. 

La mostra, promossa dall’Associazione Culturale TU.RA, è realizzata con il contributo dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, della Fondazione Ente Ville Vesuviane e si avvale del patrocinio morale del Comune di Ercolano.
Ospitata nelle sale al piano nobile della fastosa residenza vanvitelliana sul Miglio d’Oro, la mostra è curata da Salvatore Marciano, con il contributo critico di Matilde Di Muro.
INCONTAMINATE RADICI VESUVIANE – Incontro Cammino Significato – con le opere degli artisti Peppe Pappa e Eduardo Zanga
Il premio LA GINESTRA 2024, sarà assegnato alla poetessa ANTONELLA ANEDDA
Il premio LA GINESTRA, prestigioso riconoscimento nazionale letterario leopardiano, sarà assegnato alla poetessa ANTONELLA ANEDDA e sarà consegnato GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2024 alle ore 19.30 negli spazi della monumentale Villa delle Ginestre di Torre del Greco (NA), residenza campana dell’ultima stagione della vita di Giacomo Leopardi.
Fondazione Ente Ville Vesuviane
Nunzia Schiano al Festival delle Ville Vesuviane 2024 / L’affetto del pubblico in un selfie
MAV Museo Archeologico Virtuale
Giovedì 18 giugno ore 18:00 inaugurazione della mostra del Maestro Ciro Adrian Ciavolino “Emma Hamilton” presso lo Space Gallery del MAV.
Ore 19:00 aperitivo serale al Museo MAV.

🟢Ingresso Mostra: gratuito
🟢Ingresso al percorso museale -aperitivo euro 12.00

L’Assunta (Venerabile Effigie della Madonna di Materdomini in Nocera Superiore -Salerno-) B&B “Il Giardino di Tonia – Tonia’s garden” Tourism around Vesuvius.

#inCampania

Vuoi esporre alla prossima edizione di Fiera del Vintage Caserta?
Chiamaci ora al 351.1763590. Restano pochissimi stand!

Ci vediamo in fiera sabato 7 e domenica 8 settembre per la Fiera del Vintage
Orari: 10:00/20:00
EVENTO AL COPERTO
10.000 𝒎𝒒 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 | 300 𝒆𝒔𝒑𝒐𝒔𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊 | 20 𝒂𝒓𝒆𝒆 𝒕𝒆𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒉𝒆 | 𝒂𝙢𝒑𝙞𝒂 𝒂𝙧𝒆𝙖 𝙛𝒐𝙤𝒅 | 2.000 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒊 𝒂𝒖𝒕𝒐 | 𝑫𝒆𝒆𝒋𝒂𝒚 𝑺𝒆𝒕 | 𝑺𝒂𝒍𝒐𝒏𝒆 𝑭𝒂𝒔𝒉𝒊𝒐𝒏 𝑽𝒊𝒏𝒕𝒂𝒈𝒆 | 𝙎𝒂𝙡𝒐𝙣𝒆 𝒅𝙚𝒍𝙡’𝘼𝒏𝙩𝒊𝙦𝒖𝙖𝒓𝙞𝒂𝙩𝒐
Polo Fieristico A1Expò, Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista – Caserta Sud 📍
Biglietto d’Ingresso: € 3,50
Ticket Parcheggio Giornata Intera: € 3,00
Fiera del Vintage Caserta
Gruppo FAI – VesuvioSlow Food Vesuvio#inCampania
Girotondo Vesuviano
Centro di informazioni turistiche ·
Blogger · Creator digitale

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, di progetti a supporto del turismo ed informazioni relative ad eventi sui territori

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. – Ogni Stagione ha la sua Ragione