#Insieme | Aggregazione Territoriale

Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno. – William Shakespeare

#iVesuvio
Rete di promozione territoriale
Coordinamento Giuseppe Giorgi
ivesuvio17@gmail.com
Vesuvio AIRAV
infoairav@libero.it
Comune di Agerola
Valle dell’Orso
Swipe for #ZipLine experience! Prenota Ora i tuoi percorsi avventura su valleorso.it
Valle dell’Avventura Parco Avventura.

Partecipazione: Gratuita, online tramite submission
Premio: €3000 (progetto vincitore), €1500 (secondo classificato)
Iscrizioni aperte fino alle ore 23:59 del 16 febbraio 2025
𝐒𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐂𝐢𝐯𝐢𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐠𝐞𝐫𝐨𝐥𝐚. 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐢𝐝𝐚𝐭𝐮𝐫𝐞 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐞.
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti o domiciliati in Campania. TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 20 febbraio 2025.

Tempo Libero – Eventi – Cultura

Cinema Teatro Roma
da Giovedì 16 Gennaio a Mercoledì 22 Gennaio
DIAMANTI alle 18.40
IO SONO LA FINE DEL MONDO alle 21.00
Siamo lieti di presentarVi la nuova Stagione Cineforum Skermo 2024/2025 34esima edizione organizzata dalla Federazione Territoriale Città del Monte
Cinema Posillipo
Dopo la stranezza il nuovo film di Roberto Andò con Toni Servillo e Ficarra e Picone – pagina ufficiale. Ecco il calendario delle proiezioni :
sabato 18 gennaio ore 16.00 e 18.30.

Domenica 19 gennaio ore 16.00, 18.30 e 20.45.

Lunedi 20 gennaio martedi 21 gennaio e mercoledì 22 gennaio ore 16,00 ore 18.30 e ore 21.00. Vi aspettiamo

1860. Giuseppe Garibaldi inizia da Quarto l’avventura dei Mille circondato dall’entusiasmo dei giovani idealisti giunti da tutte le regioni d’Italia. Tra i tanti militi reclutati ci sono due siciliani, Domenico Tricò, un contadino emigrato al Nord, e Rosario Spitale, un illusionista.
#ToniServillo e #FicarraePicone di nuovo assieme sul set
Evento speciale di presentazione dell’opera prima di Edgardo Pistone presentata al recente festival del cinema di Roma, in sala il regista e il cast del film: Ciao Bambino sarà proiettato domenica 26 gennaio ore 20.30 al Cinema PosillipoLa trama: Sul finire dell’estate dei suoi diciannove anni Attilio, un ragazzo che vive in un rione popolare di Napoli, viene incaricato di proteggere una giovane prostituta dell’Est. Attilio, senza poterlo ammettere apertamente, se ne innamora. Quando però il padre esce dal carcere ed è costretto a ripagare un debito consistente, Attilio si trova a scegliere tra l’amore per la ragazza e quello per il padre, mettendo in gioco la sua libertà e la sua vita fino a quel momento.
Potenza Città Italiana dei Giovani 2024
Sabato 21 Dicembre 2024 abbiamo scritto una nuova pagina nella storia delle politiche giovanili! 📖✨
Durante la seconda giornata dell’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale Giovani , Comune di Potenza, Capitale Italiana dei Giovani 2024, e Città di Parma , Capitale Europea dei Giovani 2027, si sono incontrate per condividere visioni, esperienze e sogni. 🌍💡
Abbiamo avuto l’onore di ascoltare Beatrice Aimi,Assessore alla Comunità Giovanile del Comune di Parma che insieme a Federica D’Andrea , Vicesindaco e Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Potenza, hanno portato la voce di due città protagoniste di un cambiamento concreto. Ma i veri protagonisti sono stati loro: i ragazzi e le ragazze che hanno dato vita a progetti e iniziative straordinarie, testimoniando quanto le giovani generazioni siano il cuore pulsante delle nostre comunità.
Italia meravigliosa
Transiberiana d’Italia 128 km da Sulmona a Isernia.
Festival della Fiaba

Se la movida non va in libreria, i libri vanno nella Movida. Questo e’ #lettialbar.  Letti al Bar

Carlo Bernari – Vesuvio e pane | Langella, 2024
Un Viandante torna dopo molti anni nella Napoli che “si vende per due soldi” del dopoguerra, attratto dalla voce che vi sia lavoro per tutti. Qui la sua vicenda si intreccia, tra realismo e allegoria, con quelle di una miriade di figure, tutte alla ricerca dei due soldi per realizzare il grande Affare (l’acquisto e la rivendita di residuati bellici nel porto) che cambi le sorti loro e della città.

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, progetti ed informazioni relative ad eventi sui territori