Via Cifelli 2024 – sapori, luoghi, colori

#iVesuvio | Boscotrecase / Trecase – sapori, luoghi, colori che conducono al sentiero 6: “La strada Matrone”

Torre del Greco “Il rinascimento culturale attraverso il nuovo Grand Tour” | Sala parrocchiale del SS. Crocifisso

TURISMO SOSTENIBILETorre del Greco ha partecipato alla due giorni del MeetForum al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa .L’evento ha messo a confronto tutti i player turistici, sia del settore pubblico sia privato. Il delegato della nostra amministrazione ha poi partecipato ad un tavolo di lavoro sull’uso dell’intelligenza artificiale ed il web nel settore turistico.Torre del Greco punta tanto sullo sviluppo turistico della città. Partendo dalla ricognizioni dei forti asset di eccellenza esistenti: bellezza paesaggistica, Vesuvio, mare, eccellenze artistiche ed artigianali, lavorazione del corallo e del cammeo, eccellenze nella ristorazione, pasticceria, lavorazione dei fiori, turismo religioso, Villa Sora e tanto altro. Rispetto a questo si stanno pianificando le azioni per rendere la città accogliente per poi partire con un’azione di marketing territoriale.Laura Vitiello Francesco Leone Luigi Mennella sindaco di Torre del Greco

𝐄𝐜𝐜𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒

  1. 24|25 Febbraio Fiera del Vintage Caserta
  2. 8|9|10 Marzo Fiera Agricola
  3. 22|23|24 Marzo La Fiera della Fotografia
  4. 12|13|14 Aprile Caserta Tattoo Convention
  5. 20|21 Aprile Fiera del Vintage Caserta
  6. 23|24|25 Maggio SED La fiera dell’edilizia
  7. 7|8 Settembre Fiera del Vintage Caserta
  8. 13|14|15 Settembre Truck in Sud
  9. 20|21|22 Settembre Bufala Village
  10. 26|27|28|29 Settembre Baccalà Village

Siamo in Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud

#ViViVesuvio – DOVE MANGIARE

#ViViVesuvio – #InCampania

Siete pronti a tuffarvi in una settimana all’insegna del gusto e della tradizione? Dal 24 aprile al 1° maggio 2024, il borgo di Gromola a Capaccio-Paestum si prepara ad ospitare la nuova edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP.
Quest’anno la festa si fa ancora più lunga, con un’apertura continuativa che vi permetterà di assaporare tutte le specialità a base di carciofo per ben otto giorni. E per chi non vuole perdersi neanche un boccone, saranno aperti anche i pranzi del 25 aprile, 28 aprile e 1° maggio.
Oltre ai classici piatti della tradizione, preparatevi a due new entry che stuzzicheranno il vostro palato: il carciofo ripieno “mbuttunato”, una vera e propria specialità cilentana, e il caciobab, un caciocavallo a forma di kebab con peperone crusco e crema di carciofo.
Il 26 aprile, un incontro con esperti del settore e istituzioni sarà dedicato al ruolo del Carciofo nella Dieta Mediterranea, un momento di approfondimento sull’importanza di questo ortaggio per la nostra salute. A moderare sarà la giornalista Vira Carbone, conduttrice di Buongiorno Benessere, il programma dedicato alla salute e alla medicina in onda il sabato mattina su Rai Uno.
Tutte le serate saranno allietate da musica popolare cilentana, per un’atmosfera di festa e divertimento. E il 29 aprile, non perdetevi il concerto di Gigione e Gio Donatello, due artisti che vi faranno cantare e ballare con le loro hit.
La Festa del Carciofo di Paestum è un evento imperdibile per celebrare il Re della Primavera in un contesto di gioia, condivisione e sapori autentici.
L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” presieduta da Pasquale Palladino, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.
Festa del Carciofo IGP di Paestum

Al momento, i sentieri numero 5 e 6 che portano al cratere sono in pausa per fenomeni di dissesto!

Libertà Libreria Erboristeria & BioBar Asperula

Continuano le donazioni e le sinergie
@rotary_torreannunziataoplonti impegnato in una maratona di lettura con gli Istituti scolastici di Torre Annunziata

Lasciali invecchiare con lo stesso amore con cui ti hanno fatto crescere.
Lasciali parlare e raccontare ripetutamente storie con la stessa pazienza e interesse con cui hanno ascoltato le tue quando eri bambino. 
Lasciali vincere, come tante volte loro ti hanno lasciato vincere.
Lasciali godere dei loro amici, delle chiacchiere con i loro nipoti.
Lasciali godere vivendo tra gli oggetti che li hanno accompagnati per molto tempo, perché soffrono sentendo che gli strappi pezzi della loro vita.
Lasciali sbagliare, come tante volte ti sei sbagliato tu.
Lasciali vivere e cerca di renderli felici l’ultimo tratto del cammino che gli manca da percorrere, allo stesso modo in cui loro ti hanno dato la loro mano quando iniziavi il tuo.
“Quando i genitori invecchiano” di Pablo Neruda.
Polo di Studio eCampus Pompei
 Via Sacra, 36 Pompei
Comunicato Stampa

Parco archeologico di Pompei. “Raccontare i Cantieri”: ogni giovedì dal 19 ottobre 2023 al 1 febbraio 2024

 

Torna dal 19 ottobre, ogni giovedì fino al 1° febbraio 2024, l’iniziativa Raccontare i cantieri”alla sua terza edizione,che consente la visita ai cantieri di valorizzazione e restauro in corso presso i siti del Parco archeologico di Pompei.  Pompeii – Parco Archeologico 

11 cantieri, dagli scavi in corso presso il Tempio di Iside, la regio IX, l’Insula dei Casti amanti, la casa di Leda e il cignol’Insula Occidentalis, e lo scavo di Oplontis a via dei sepolcri; ma anche le messe in sicurezza della casa della Fontana Piccola e i progetti di allestimento dei granai del Foro, dei depositi di Porta Nola, dell’antiquarium di Boscoreale, e il restauro della torre colombaia a Castellammare

Si parla del #Vesuvio

il servizio del TGR Campania andato in onda ieri. Si parla di Vesuvio e del Pomigliano Jazz.

ENTE PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO

#iVesuvio non è una testata giornalistica, ma uno portale dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa finalizzati alla promozione di attività culturali, servizi ed eventi.