(i) #iVesuvio | #SemplicementeInsieme

#ViViVesuvio

“Estate a Napoli 2025” – Castel Nuovo | 4 > 9 agosto | Ridere 2025
 Da lunedì 4 a sabato 9 agosto, ore 21.30 | Castel Nuovo
Iniziativa a cura del Teatro Totò, promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito della rassegna “Estate a Napoli 2025”
 Cinema Vittoria
Federalberghi Costa del Vesuvio 
7cento Vesuviano
Federalberghi Costa del Vesuvio
Via Prota, 42 – Torre del Greco, Italy
0818471170/3511229047
costadelvesuvio@federalberghi.it
Cinema Teatro Roma 
Mostra d’Oltremare
Pompei | Auditorium degli Scavi, presentazione del libro “Prima di Roma” di Luigi Malnati, Valerio Massimo Manfredi, (Mondadori)
“Chi tene ‘o mare: conoscere per proteggere”
Peppe Panico Sindaco Vista la rimozione del divieto di risalita del Sentiero del trenino a Cremagliera stamattina in compagnia della espertissima guida del prof. Ciro Teodonno, referente del Club Alpino dell’area Vesuviana, abbiamo monitorato lo stato di salute del percorso, fino al sentiero del Fiume di Lava.
I mutamenti della natura confermano lo stato di impraticabilita’ del sentiero a causa di alcuni punti critici che non rendono ancora la fruibilità agli appassionati di trekking ed a cui bisogna lavorare con gli Enti preposti per superare la fase di stallo.
Mostra d’Oltremare
Avere un luogo e non utilizzarlo equivale a non averlo.

Il Palazzo Mediceo, orgoglio del nostro territorio, non può restare inaccessibile. È semplicemente assurdo che una delle strutture più belle e identitarie di Ottaviano non sia aperta ai cittadini e ai visitatori.

Per questo, da venerdì 8 agosto a domenica 7 settembre, gli spazi all’aperto del Palazzo Mediceo – giardini e corte – saranno fruibili al pubblico nei seguenti orari:

🕔 Lunedì – Venerdì: dalle 17:00 alle 22:00
🌞 Sabato e Domenica: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 24:00

Il nostro patrimonio va vissuto, condiviso e raccontato.
Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano
Dopo venerdì sera oggi è ancora ancora giorno di festeggiamenti nel capoluogo e come da tradizione ormai – ovvero proprio come due anni fa – abbiamo voluto celebrare questa vittoria straordinaria con la torta del Maestro Sabatino Sirica, storico pasticciere della Società Calcio Napoli ed orgoglio sangiorgese, che ha realizzato anche questa volta una straordinaria torta scudetto.

Abbiamo simbolicamente celebrato questo momento di festa nella sala del consiglio comunale Aldo Moro, luogo rappresentativo della città.

Qui, al termine del consiglio comunale, abbiamo reso omaggio a questo grande traguardo. Tutti uniti nell’azzurro del nostro Napoli che continua a far battere i cuori con un moto di orgoglio che va oltre l’impresa sportiva.
Giorgio Zinno Sindaco

#iVesuvio Rete di promozione territoriale – è un sito web dedicato alla  promozione di attività culturali, progetti ed eventi sui territori. La realizzazione è sostenuta da “A.I.R.A.V.“, (Associazione Imprenditori Ristoratori Albergatori Vesuviani) e da collaborazioni – anche occasionali – di aziende, associazioni e semplici cittadini nel segno della valorizzazione delle “realtà locali”.