#Venerdì #Sabato #Domenica

"La comunicazione passa anche attraverso l'esempio" Yvon Mougin (Esperto di management)

Idee, Luoghi, Persone

#Venerdì #Sabato #Domenica

Inaugurazione sabato 8 giugno, ore 10:30 
Apertura al pubblico 8 giugno – 7 luglio 2024 
Orari martedì-domenica: ore 9:00-19:45,
lunedì chiuso

#Venerdì #Sabato #Domenica

28-29-30 GIUGNO 2024
Non solo Parco, vi invita a passare tre serate fra cultura, musica, spettacolo e storia, nei borghi e nel cuore del centro storico di Gioia Sannitica.
Nonsoloparco Gioia Sannitica 

#Venerdì

VENERDÌ 28/06 – ORE 11.30 🍹
Aperitivo in #libreria con Catena Fiorello 🤩😍
L’evento si svolgerà in libreria in collaborazione con la Pro Loco “Nocera di tutti”
Mondadori Bookstore (Nocera Inferiore)

#Sabato

#Domenica

Nostri cari amici e cittadini, è con immensa gioia che domenica ci ritroveremo a Letino per celebrare un evento tanto speciale e significativo: “Una boccata d’arte” organizzato dalla Fondazione Elpis in collaborazione col Comune di Letino.

Questo evento non è solo una semplice esposizione di opere d’arte, ma è un’occasione unica per immergersi nell’universo creativo di artisti straordinari, che con le loro opere riescono a parlare al cuore e all’anima di chi le osserva.

La Fondazione Elpis si impegna da anni a promuovere la cultura e l’arte, sostenendo talenti emergenti e dando spazio a nuove forme di espressione artistica. Attraverso iniziative come questa, la fondazione cerca di diffondere il valore dell’arte come strumento di crescita personale e di arricchimento collettivo.

Quando ammiriamo un’opera d’arte, ci lasciamo trasportare in mondi paralleli, dove la bellezza e l’emozione si fondono in un’unica esperienza visiva e sensoriale. “Una boccata d’arte” ci invita a fare esattamente questo: a lasciarci ispirare, a lasciarci emozionare, a lasciarci trasportare in un viaggio alla scoperta della nostra creatività e sensibilità.

Ringraziamo di cuore la Fondazione Elpis per averci scelto e per aver reso possibile questo meraviglioso evento, e tutti gli artisti che con il loro talento e la loro passione ci regalano opere indimenticabili. Che questa giornata sia solo l’inizio di una lunga serie di iniziative culturali che ci portino sempre più vicini all’arte e alla bellezza che essa sa regalarci.

Vi aspettiamo a Letino questa domenica *23 giugno* per l’opening di quest’anno di *Una Boccata d’Arte* con un progetto di *Andrea Martinucci* che ho avuto il piacere di curare: *_Il tempo, come frusta_*. ✨
L’opening si svolgerà dalle 17.30 in poi tra il bar Che Guevara e la Piazza principale, dove dalle 19.30 fino alle 00.30 si svolgerà il dj set del mitico Maimaimai
Comune di Letino
Una Boccata d’Arte 2024 – 20 artisti 20 borghi | 22 giugno > 29 settembre 2024.

Una Boccata d’Arte 2024 – 20 borghi 20 regioni | 22 giugno > 29 settembre 2024.

#Venerdì #Sabato #Domenica

“Questa di E.Marinella è la Storia vera” | Sorrento | Villa Fiorentino 14 giugno – 28 luglio 2024
La mostra dal titolo “Questa di E.Marinella è la Storia vera”, si terrà nelle prestigiose sale di Villa Fiorentino dal 14 giugno al 28 luglio. Un racconto di 110 anni di storia che si arricchisce in ogni sala con documenti, articoli di giornali d’epoca, immagini e attrezzi del mestiere. Non possono mancare le bellissime sete utilizzate per i manufatti accanto alle macchine da cucire. Oggetti che consentiranno ai visitatori di immergersi nello straordinario mondo creativo di E.Marinella e nella ingegnosa tradizione del gusto Made in Italy, apprezzata e riconosciuta a livello mondiale. Come per l’esposizione dedicata a Sacco, la curatrice è Mimma Sardella, già Direttore Storico dell’Arte del Ministero della Cultura e membro Icom, a supporto dell’alto livello artistico e culturale degli eventi.

#Sabato #Domenica

CASTELLO DI GESUALDO, 8/30 GIUGNO 2024. | “𝐎𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐚 𝐏𝐢𝐜𝐚𝐬𝐬𝐨” INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA.
La mostra sarà visitabile il sabato e la domenica ore 9,30 / 12,30 – 16,30 / 19,30 per appuntamento altri giorni.

#Sabato #Domenica

Un’occasione per riscoprire il centro storico di Napoli e il suo patrimonio unico, dopo gli interventi di riqualificazione e restauro realizzati nell’ambito del “Grande Progetto Centro storico di Napoli – Valorizzazione del Sito UNESCO”.
Napoli “Le Chiese ritrovate”.

#Domenica

Cantautore italiano che ci ha sempre incantato con la sua voce, vincitore di The Voice Senior, ERMINIO SINNI, sarà in concerto per la prima volta all’Outdoor Film Festival! ✨
Siete tutti invitati a San Valentino Torio (SA), presso Piazza Amendola, il 7 luglio.
Non potete mancare 💡
ℹ️ Per qualsiasi dubbio, contattateci.
#outdoorfilmfestival #off24 #mainstage
Outdoor Film Festival – OFF

#Domenica

Associazione ‘O Cardill
Il 23 giugno e  il 7 luglio il Piazzale della Chiesa SS.Annunziata di Rotondi ospiterà “O’Cardill Film Festival” la rassegna cinematografica proposta dall’omonima Associazione, quest’anno sono due i film in programma entrambi commedie da vedere in famiglia o con amici.
Domenica 23 giugno è la volta della pellicola ” La guerra dei nonni”: una famiglia tranquilla, composta da mamma, papà, tre bambini e il nonno materno, ha trovato regole ed equilibrio. Spunta però all’improvviso l’esuberante nonno paterno, il quale decide di trascorrere del tempo con i suoi nipotini, condividendo con l’altro nonno tutto ciò che i bambini offrono. Da questa convivenza nasceranno dissidi e disappunti fino a che non si renderanno conto che il bene vince su tutto.
Con Vincenzo Salemme e Max Tortora.
Domenica 7 luglio ci attende la commedia di Pieraccioni “Pare parecchio Parigi”: Bernardo, Giovanna ed Ivana sono tre fratelli che non si parlano da anni e vorrebbero soddisfare il desiderio del loro anziano e malato padre che non ha mai visto Parigi. Le condizioni dell’uomo però non permettono tragitti così lunghi, e i suoi figli optano per fare finta di partire in camper… pur non uscendo dal maneggio di Bernardo.
 La scuderia di attori dopo Pieraccioni: Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica e l’immancabile Massimo Ceccherini.
Appuntamento alle ore 21:00 con la prima serata nel Piazzale SS.Annunziata.

#iVesuvio non è una testata giornalistica, ma uno portale dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa finalizzati alla promozione di attività culturali, servizi ed eventi. 

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.