#Venerdì #Sabato #Domenica

Idee, Luoghi, Persone

#Sabato

“Puliamo il Tusciano” … tutto pronto per la terza edizione che anche quest’anno si avvarrà dei volontari di Acli Proattiva aps

Azione Sociale Acli 
ACLI sede provinciale Salerno – APS
eptSonrsod

#Domenica

#Domenica

OmastEventi
𝗣𝗥𝗘𝗠𝗜𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗙𝗜𝗠𝗣𝗥𝗘𝗡𝗗𝗜𝗧𝗢𝗥𝗜 – 🪶“𝐏𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨”
🎶In concerto__𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗚𝗡𝗔𝗡𝗜𝗘𝗟𝗟𝗢__
📌𝟐𝟖 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 ore 𝟏𝟗:𝟎𝟎
📍𝗦𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗦𝗼𝗹𝗲 (𝗔𝗩)
“𝘚𝘦 𝘳𝘪𝘦𝘴𝘤𝘪 𝘤𝘰𝘯 𝘵𝘳𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘦 𝘢 𝘳𝘢𝘤𝘤𝘩𝘪𝘶𝘥𝘦𝘳𝘦 𝘶𝘯 𝘥𝘪𝘴𝘤𝘰𝘳𝘴𝘰 𝘶𝘯𝘪𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘭𝘦, 𝘢𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘤’è 𝘱𝘰𝘦𝘴𝘪𝘢, 𝘢𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘴𝘪𝘨𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘶 𝘩𝘢𝘪 𝘪𝘭 𝘥𝘰𝘯𝘰”
– 𝗘𝗡𝗭𝗢 𝗚𝗥𝗔𝗚𝗡𝗔𝗡𝗜𝗘𝗟𝗟𝗢.
Confimprenditori Avellino

#Domenica

Irpinia Escapes presenta
𝐄𝐦𝐩𝐨𝐰𝐞𝐫𝐇𝐞𝐫 – 𝐋’𝐞𝐧𝐞𝐫𝐠𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐃𝐎𝐍𝐍𝐀
28 LUGLIO 2024 / Castello di Gesualdo
con @grazia_di_michele e Christie Whitehill
Start ore 18.30

Una voce raffinatissima che accarezza l’anima.
#graziadimichele è, senza dubbio, una delle più importanti interpreti della musica leggera italiana.
Cantautrice, musicoterapeuta, insegnante di canto, attrice e scrittrice in oltre 30 anni di carriera ha percorso molti sentieri artistici e scientifici, tutti riconducibili alla musica. La sua opera è stata protagonista in Festival prestigiosi – come Sanremo, Festivalbar, Primo Maggio, Premio Tenco, per citarne alcuni – e in importanti ambiti internazionali (come all’ONU nel 2005), in tour di successo (come quello del 2003 con Toquinho, o il tour “Cantautrici” con Rossana Casale e Mariella Nava nel 2022, o “Poesie di carta” nel 2023).
L’appuntamento di Gesualdo sarà l’occasione unica per godere delle melodie ed atmosfere magiche che solo una grandissima artista come Grazia Di Michele sa regalare.
@zembalo_bed_and_breakfast
Pro Loco Gesualdo AV

#Venerdì #Sabato #Domenica

#Venerdì

𝗠𝗨𝗕𝗜 𝗦𝗨𝗠𝗠𝗘𝗥 𝗘𝗗𝗜𝗧𝗜𝗢𝗡
𝟭 𝗟𝗨𝗚𝗟𝗜𝗢 | 𝟯𝟬 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟰
🗓️𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗩𝗘𝗡𝗘𝗥𝗗Ì
📍Museo Irpino
👉🏻Complesso Monumentale Carcere Borbonico
𝗧𝗘𝗘𝗡’𝗦 𝗟𝗔𝗕
𝗤𝗨𝗔𝗗𝗥𝗜 𝗩𝗜𝗩𝗜
Laboratorio didattico con l’utilizzo dell’AI
Il nuovo e innovativo laboratorio permetterà ai partecipanti di entrare fisicamente nei capolavori pittorici che hanno reso celebre il territorio irpino. Grazie all’intelligenza artificiale potranno infatti essere ritratti all’interno di un’opera della collezione museale e vivere l’emozione di essere parte integrante del dipinto.
Un’esperienza artistica a 360 gradi, in collaborazione con l’associazione Magnitudo – aps
𝗼𝗴𝗻𝗶 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝗱𝗶 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟬.𝟯𝟬
𝗲𝘁à 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗮: 𝟭𝟮-𝟭𝟲
𝗺𝗮𝘅 𝟭𝟱 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗻𝘁𝗶
𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮👉 info@museoirpino.it
Museo Irpino
𝗖𝗛𝗜𝗟𝗗𝗥𝗘𝗡’𝗦 𝗟𝗔𝗕
𝗚𝗜𝗢𝗖𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟’𝗢𝗖𝗔 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗡𝗔
𝘎𝘪𝘰𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢
Giovedì 18 luglio
h. 10.30
età consigliata: 7-11 anni
Dopo aver visitato la sezione romana del Museo, i giovani partecipanti si trasformeranno in vere e proprie pedine e, muovendosi su e giù per le caselle, dovranno riuscire a giungere per primi alla Casella dell’Oca Romana!
Vi aspettiamo!

Prenotazioni👉🏻info@museoirpino.it

📍Museo Irpino
👉🏻Palazzo della Cultura – Sezione Archeologica

#Venerdì #Sabato #Domenica

“Questa di E.Marinella è la Storia vera” | Sorrento | Villa Fiorentino 14 giugno – 28 luglio 2024
La mostra dal titolo “Questa di E.Marinella è la Storia vera”, si terrà nelle prestigiose sale di Villa Fiorentino dal 14 giugno al 28 luglio. Un racconto di 110 anni di storia che si arricchisce in ogni sala con documenti, articoli di giornali d’epoca, immagini e attrezzi del mestiere. Non possono mancare le bellissime sete utilizzate per i manufatti accanto alle macchine da cucire. Oggetti che consentiranno ai visitatori di immergersi nello straordinario mondo creativo di E.Marinella e nella ingegnosa tradizione del gusto Made in Italy, apprezzata e riconosciuta a livello mondiale. Come per l’esposizione dedicata a Sacco, la curatrice è Mimma Sardella, già Direttore Storico dell’Arte del Ministero della Cultura e membro Icom, a supporto dell’alto livello artistico e culturale degli eventi.

#Sabato

Comune di Civitella Alfedena 
 Pro Loco Civitella Alfedena APS)
𝟒𝟎𝟎 | 𝐈𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐜𝐥𝐢𝐦𝐚𝐭𝐢𝐜𝐨 𝐞 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨 ● 𝐔𝐧𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐁𝐄𝐏𝐏𝐄 𝐂𝐀𝐒𝐀𝐋𝐄𝐒
✹ 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟕 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 – 𝐂𝐄𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐂𝐔𝐋𝐓𝐔𝐑𝐀𝐋𝐄 “𝐎𝐑𝐒𝐀 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎𝐑𝐄” – 𝐂𝐈𝐕𝐈𝐓𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐀𝐋𝐅𝐄𝐃𝐄𝐍𝐀 ✹

““𝟒𝟎𝟎” 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐛𝐨𝐬𝐜𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐦𝐢𝐚 𝐟𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐍𝐢𝐧𝐚, un viaggio per scoprire il nostro rapporto con quella cosa che chiamiamo natura, così sconosciuta, come sconosciuto è il nostro rapporto con l’aria, l’acqua e il cibo, le tre cose senza le
quali davvero non possiamo vivere. Una passeggiata con una bimba, per portare in questo viaggio la curiosità e lo stupore che portano i bambini.
”400” è uno spettacolo contro il cambiamento climatico” (BEPPE CASALES). Cosa abbiamo fatto alla terra? Cosa possiamo fare per cambiare?
LINK EVENTO ► https://fb.me/e/6GyOpKk8i

#Sabato

Locus festival
Tenuta Bocca di Lupo
La lunga marcia pugliese del Locus 2024 questo sabato raggiunge un’altra location cara al festival: la meravigliosa Tenuta Bocca di Lupo a Minervino Murge (BT), casa dei vini Tormaresca. Fra i filari dei vigneti sabato 20 luglio arriva l’estro inestimabile e infinito di VINICIO CAPOSSELA con Altri Tasti – Canzoni urgenti con band, un live in cui oltre all’ultimo album del cantautore “Tredici canzoni urgenti”, Targa Tenco 2023 come miglior album in assoluto, troveranno spazio brani dal disco Camera a sud nell’anniversario del suo trentennale.A seguire, uno speciale after party con DANIEL HAAKSMAN. Da Berlino con la sua etichetta Man Recordings, Daniel è uno dei producers più influenti nella tropical bass music, ospitato come dj nei più grandi festival mondiali🗓 20 luglio 2024📍 Minervino Murge – Tenuta Bocca di Lupo

#Sabato

Un nuovo Appuntamento in Via Lattea vi aspetta al Planetario di Città della Scienza per trascorrere con voi la serata di sabato 20 luglio 2024 illuminati dai raggi di luna piena!
Il 20 luglio ricorre la Giornata mondiale della luna approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, la data fu scelta per commemorare il primo sbarco dell’uomo sul nostro satellite nel 1969, evento considerato dalla NASA come “la più grande conquista tecnologica di tutti i tempi”. Come un ponte tra il pianeta Terra e l’universo profondo, possiamo considerare la Luna esattamente a metà strada, lontana per essere raggiunta facilmente ma abbastanza vicina per essere ammirata in tutto il suo splendore. Il nostro satellite si presta così tanto ad analogie, riflessioni, ipotesi suggestive, come un sogno di cui si intravede l’esistenza, che non potevamo non renderlo il protagonista assoluto di questo evento.
Abbiamo lasciato intatta “la ricetta” della serata, organizzata in collaborazione con Passione Astronomia e tre sono i momenti che la caratterizzano:
1. Accoglienza nel Museo Interattivo del Corpo Umano Corporea con dj set, bollicine e assaggi di pokè a cura di Cariño Nikkei
2. Esperienza immersiva in Planetario con spettacolo di sonorizzazione astronomica del compositore Riccardo Marconi e la sua chitarra classica.
3. Osservazione diretta ai telescopi della luna e di altri corpi celesti con gli amici di Passione Astronomia.
L’evento sarà organizzato su due fasce orarie:
Gruppo A 20:00 – 23:00
20:00 Welcome dj set e aperitivo
21:00 Sonorizzazione in Planetario
22:00 Osservazione al telescopio
oppure
Gruppo B 21:00 – 24:00
21:00 Welcome dj set e aperitivo
22:00 Sonorizzazione in Planetario
23:00 Osservazione al telescopio
I visitatori potranno scegliere la fascia oraria in fase di acquisto del biglietto online, oppure presso la biglietteria del museo fino ad un giorno prima dell’evento.
INGRESSO SOLO CON PREVENDITA
Posti limitati. Il costo del biglietto è di 20€ a persona, incluso l’aperitivo. 
Città della Scienza 
APPUNTAMENTO IN VIA LATTEA | Moon explosion
"La comunicazione passa anche attraverso l'esempio" Yvon Mougin (Esperto di management)

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa finalizzati alla promozione di attività culturali, di progetti ed informazioni relative ad eventi “da e per i territori“.

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.