(#i)…#Lebelleitalie

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. | è… #Passione, #Arte, #Cultura, #Dialogo

Informazioni Turistiche – IAT Sulmona
ItaliaJazz
Muntagninjazz
Decima edizione per Termoli Jazz, il prestigioso festival organizzato a Termoli, con la direzione artistica di 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐠𝐨𝐝𝐞𝐧𝐚, che anche quest’anno ha disegnato un programma con grandi ospiti e ricco di suggestioni musicali, e non solo.

Per la serata inaugurale di domani 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 è atteso Ashley Henry, cantante, pianista e tastierista di grande talento apprezzato in tutto il mondo, che sarà accompagnato da Fernandez Yves al basso e da Rodriguez Tiss alla batteria.

𝑺𝒄𝒐𝒑𝒓𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒓𝒕𝒊𝒔𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆: https://italiajazz.it/giovedi-25-luglio-si-apre-il…/
#GirodItalia2024 | #Tratti e #Ritratti
Giro d’Italia
#Primavera2024, IN GIRO PER L’ITALIA. #Giro107
A Milano, precisamente al civico 12 di via Rembrandt, si può trovare la prima libreria di condominio. Una vecchia portineria in disuso è stata infatti trasformata in un piacevolissimo luogo (con tanto di poltrone e macchinetta del caffé) dove i residenti del palazzo (e non) possono prendere in prestito libri e scambiarsi recensioni. A gestirla sono in tutto 72 famiglie distribuite su otto piani, che si danno il turno per organizzare e distribuire circa un migliaio di libri arrivati da mezzo quartiere. E, come ogni biblioteca che si rispetti, non mancano i registri per segnare i volumi in prestito e le scadenze da far rispettare, le anagrafiche e le schedature dei libri.
La Pin Up dei Libri
Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura | #Pesaro2024
Piandimeleto Capitale con #Pesaro2024 🤩
👑tra Medioevo e Rinascimento con la 41esima edizione del Palio Dei Conti Oliva, a Piandimeleto il programma da Capitale tutto da vivere tra vicende e racconti della contea!
🛡️Antichi mercati, cortei e rappresentazioni storiche, giostre cavalleresche, combattimenti tra armigeri e sfide tra gli arcieri dei vari rioni del paese, fanno da suggestivo sfondo alle degustazioni di prodotti locali declinati in antiche ricette, per una immersione a 360 gradi nella storia.
Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura
“Verde D’Alghe”
di Benni Bosetto
a cura di Attilia Fattori Franchini
‘Verde D’Alghe’ s’ispira al concetto di scambio e coabitazione tra luoghi, narrazioni, tradizioni e linguaggi. Partendo da una favola di Italo Calvino L’uomo verde d’alghe, (1956) in cui l’eroe protagonista rimasto imprigionato negli abissi marini riemerge trasformato e mostruosamente ricoperto di alghe verdi.
📆 Venerdì 26 luglio, alle 18.30, l’inaugurazione della mostra presso il Museo della Marineria Washington Patrignani
📌 Dalle sculture nella città all’arte delle comunità, ideato e curato da Marcello Smarrelli, è il progetto di Pesaro 24 che coinvolge nell’arco di tutto l’anno i 13 Quartieri cittadini, sviluppando come fulcro tematico il rapporto tra le arti e lo spazio pubblico.
Scarlet Rivera & Violante Placido + FULL BAND, Buscadero Day @ Arena Spartacus!
giovedì 25 Luglio
Orgogliosi di ospitare per la prima volta al Sud Italia, Il Festival Buscadero! Non il concerto di un artista o di una band, ma una vera e propria carovana di musicisti stellari che rievocherà la leggendaria Rolling Thunder Review!
A capo di questo convoglio, chi se non lei, Scarlett Rivera, storica violinista di Bob Dylan, accompagnata al timone da un’altra figura che non ha certo bisogno di presentazioni: Violante Placido, nel triplice ruolo di cantante, storyteller e attrice!
Omaggi a Dylan, Leonard Cohen e a Fabrizio De Andrè, solo per citarne alcuni. La Superband che di alternerà sul palco fra mille sorprese, è composta da:
Eileen Rose – Voce e chitara
Rich Gilbert – Chitarra e Pedal Steel
Andrea Parodi Zibala – Voce e Chitarra
Riccardo Maccabruni – Fisarmonica, Pianoforte e Voce
Rino Garzia – Basso
Max Malavasi – Batteria
Ingresso a partire dalle ore 20,30, un tramonto conviviale all’interno dell’area eventi Amico Bio Spartacus Arena.
Inizio Concerto alle ore 21.45.
𝗜𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗼:
Amico Bio Spartacus Arena, ingresso da Piazzale Adriano, S. Maria Capua Vetere
𝗜𝗻𝗳𝗼:
3923070500 – 08231965152 – 08231831093
arenaspartacus.it
arena.spartacus@gmail.com
Producer, Maurizio e Bruno Zarzaca
Creative Director, Donato Cutolo 
Arena Spartacus Festival, ecco il programma, ci siamo!
Sette giorni di Musica, Teatro e Cinema @ Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere!
Dal 25 al 31 Luglio 2024.
Amico Bio Spartacus Arena
Torna il Cinema sotto le Stelle @ Arena Spartacus Festival, Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.
Ingresso Libero per tutti e tre i Film, tre fili diversi che si intrecciano fra loro in qualche modo.
Venerdì 26 Luglio:
The Wall, lo storico film Pink Floyd, con audio quadrifonico per un’esperienza immersiva, completa, la Band che più ha influenzato rivoluzionato e denunciato riecheggia forse nel posto più giusto, l’Arena di Spartaco.
Domenica 28 Luglio:
“La lezione di Giancarlo è ancora viva”. Nell’anno della scomparsa dei giornalisti-sceneggiatori Andrea Purgatori e Maurizio Cerino, una serata speciale dedicata al giornalismo d’inchiesta sul grande schermo con la proiezione del film “Fortpàsc”. Un film del 2009, diretto da Marco Risi, sulla breve esistenza e la tragica fine del giornalista Giancarlo Siani, interpretato da Libero De Rienzo.
Segue dibattito con giornalisti e ospiti.
Lunedì 29 Luglio
“Il cuore di Massimo è ancora vivo”.
A trent’anni dalla scomparsa di Massimo Troisi una serata speciale dedicata al suo ultimo film. Proiezione sul grande schermo, segue la presentazione del volume di Irene Cocco “Il postino. La metafora di un’emozione” e un dibattito con giornalisti e ospiti d’eccezione.
INGRESSO LIBERO
Ingresso a partire dalle ore 20,30, un tramonto conviviale all’interno dell’area eventi Amico Bio Spartacus Arena.
Inizio Film alle ore 21.45.
𝗜𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗼:
Amico Bio Spartacus Arena, ingresso da Piazzale Adriano, S. Maria Capua Vetere
𝗜𝗻𝗳𝗼:
3923070500 – 08231965152 – 08231831093
arenaspartacus.it
arena.spartacus@gmail.com
Producer, Maurizio e Bruno Zarzaca
Creative Director, Donato Cutolo
Arena Spartacus Festival

Cinema Sotto le Stelle @ Arena Spartacus Festival

Collodi il Paese di Pinocchio
Foto di Max Lazzi Lucca Bella Gente

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce. (Anatole France)

Gaeta (LT) – Lazio 📸 Si ringrazia pat_cia

Il Golfo di Gaeta e Dintorni

"La chiave per il successo di un progetto è definire bene cosa si debba fare e poi avere le persone giuste per svolgere le singole attività"
Sid Kemp (esperto di Project Management)

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio è un portale dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, di progetti a supporto del turismo ed informazioni relative ad eventi sui territori