(#i)…#Lebelleitalie

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. | è… #Passione, #Arte, #Cultura, #Dialogo

"La chiave per il successo di un progetto è definire bene cosa si debba fare e poi avere le persone giuste per svolgere le singole attività"
Sid Kemp (esperto di Project Management)
A Milano, precisamente al civico 12 di via Rembrandt, si può trovare la prima libreria di condominio. Una vecchia portineria in disuso è stata infatti trasformata in un piacevolissimo luogo (con tanto di poltrone e macchinetta del caffé) dove i residenti del palazzo (e non) possono prendere in prestito libri e scambiarsi recensioni. A gestirla sono in tutto 72 famiglie distribuite su otto piani, che si danno il turno per organizzare e distribuire circa un migliaio di libri arrivati da mezzo quartiere. E, come ogni biblioteca che si rispetti, non mancano i registri per segnare i volumi in prestito e le scadenze da far rispettare, le anagrafiche e le schedature dei libri.
La Pin Up dei Libri
La Biblioteca Comunale “T.F.Gnoni” di Tuglie, in occasione del “Maggio dei Libri” 2024, presenta una rassegna letteraria, che vuole essere un viaggio attraverso la lettura quale strumento di consapevolezza e libertà!
Biblioteca Comunale “F.T.Gnoni” di Tuglie

Collodi il Paese di Pinocchio
Foto di Max Lazzi Lucca Bella Gente

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce. (Anatole France)

Gaeta (LT) – Lazio 📸 Si ringrazia pat_cia

Il Golfo di Gaeta e Dintorni

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio non è una testata giornalistica, ma uno spazio dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, servizi a supporto dei territori ed eventi.