Palazzo Reale di Napoli ha superato con 274.800 visitatori il record annuale raggiunto nel 2019. Le novità per il prossimo Natale

Nello scorso week end, grazie all’apertura straordinaria serale, il Palazzo Reale di Napoli ha superato con 274.800 visitatori il record annuale raggiunto nel 2019 per l’eccezionale affluenza turistica in città. Il successo delle aperture serali a 2 euro, “Un sabato da Re” ha contribuito al risultato e, in occasione del ponte dell’Immacolata, si è stabilito di offrire…

Ida La Rana “Oplonia” (Il Quaderno edizioni) vincitrice del primo Festival della letteratura femminile vesuviana.

La Pro Loco “Villa Regina” di Boscoreale, Il quaderno edizioni e la Fenice Vulcanica presentano la vincitrice del primo Festival della letteratura femminile vesuviana: Ida La Rana con la sua opera “Oplonia”. Ida La Rana è una pittrice, vignettista, autrice ed illustratrice di racconti per ragazzi e per adulti, nonché di testi didattici, docente di…

Caserta è “Città che legge” 2022-23

Caserta è “Città che legge”. Lo ha reso noto il Ministero della Cultura, che ha pubblicato l’elenco dei comuni selezionati. Caserta ha così ottenuto la prestigiosa qualifica anche per il biennio 2022-23, dimostrando di avere i requisiti richiesti dall’avviso pubblico reso noto nello scorso giugno. Tra i requisiti, novità rispetto ai bienni precedenti, l’aver già stipulato…

Coltivare il futuro – Come il clima cambia il giardino, come il giardino cambia il clima – 25 novembre – 8 e 9 dicembre 2022

“Coltivare il futuro” è una convention, organizzata nell’ambito delle manifestazioni “Procida, capitale italiana della cultura 2022” il cui scopo è di intraprendere una attenta riflessioni, basata su un approccio multidisciplinare, sulle possibili strategie da mettere in campo per costruire/coltivare il futuro alla luce delle nuove esigenze.Il progetto si prefigge di presentare le varie esperienze di…