Terzigno Verde riparte: al via le escursioni serali con meditazione nel Parco Vesuvio

Ripartono le iniziative estive di Terzigno Verde con un calendario di appuntamenti dedicati alla scoperta del territorio, alla tutela dell’ambiente e al benessere della persona. Per tutta l’Estate, ogni Sabato sera sarà possibile partecipare a escursioni serali abbinate a momenti di meditazione immersi nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Vesuvio.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere una fruizione consapevole del patrimonio naturalistico vesuviano, creando occasioni di incontro, conoscenza e connessione con l’ambiente.
Il primo appuntamento è in programma Sabato 27 Giugno 2026 con l’evento “Escursione al Chiaro di Luna e Meditazione nel Bosco”, organizzato in prossimità del plenilunio di Giugno, conosciuto come la suggestiva Luna della Fragola.
I partecipanti percorreranno un facile e suggestivo sentiero che conduce al Bosco della Cupaccia di Terzigno, uno dei luoghi più panoramici e affascinanti del territorio, accompagnati dalla luce della luna piena e dai suoni della natura. Al termine del percorso è previsto un momento di meditazione guidata pensato per favorire l’ascolto interiore e rafforzare il legame tra la persona e l’ambiente naturale, in un’atmosfera unica e coinvolgente.
L’escursione sarà curata da Francesco Servino, presidente dell’associazione Terzigno Verde e guida naturalistica. La meditazione sarà invece guidata dall’insegnante Rosaria Di Maria, che accompagnerà il gruppo in un’esperienza di rilassamento e consapevolezza immersa nella quiete del bosco. «continua»

Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 3934577654 o 3421976757. Terzigno Verde