#kids

Apri un libro, inizia la festa… c’è una storia per tutti! 📚
Il 12 novembre (alunni 3 e 4 anni) e il 13 novembre (alunni 5 anni), un genitore per sezione leggerà un albo illustrato ai bambini, per condividere la magia delle storie e il piacere della lettura.
✨ Dopo la lettura:
⭐ Laboratorio creativo “Il segnalibro della gentilezza”
Piccolo dono per il lettore ospite
🎶 Musica, colori e sorrisi!
📖 Leggere insieme è una festa che fa crescere!
D.S.Prof.ssa Maria Pisciuneri
Oratorio Centro Polifunzionale “Mazzarello”
Edenlandia Official
Verde Premura, Napoli ospita gli “Incontri Ravvicinati” Alberi maestri. Dal 24 settembre al 22 ottobre 2025
Un viaggio partecipato e condiviso nella bibliodiversità (e nella biblioterapia), a dieci anni dall’Agenda 2030 con i suoi obiettivi sullo sviluppo sostenibile e anche dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco sulla cura della Casa Comune, partito a inizio anno e che ora entra nella fase finale, con la trasformazione dei libri vincitori attraverso laboratori nelle comunità educanti coinvolte, in dialogo con gli autori e autrici protagonisti della cultura giovanile e di questo originale percorso culturale, educativo, artistico e sociale.
Grande è l’attesa per gli “incontri ravvicinati”, che – dal 24 settembre al 22 ottobre – offriranno nuovi spunti live di approfondimento per ri/pensare il futuro, coltivando l’arte del benessere tra ecologia sociale e della mente. Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti, ma su prenotazione e fino a esaurimento posti.
https://vetrinavesuvio.blogspot.com/2025/09/verde-premura-napoli-ospita-gli.html
Abbiamo inaugurato oggi il nuovo anno scolastico del nostro nido 0-3 anni. Pochi giorni e si aggiungeranno altri bambini secondo lo scorrimento della graduatoria, nelle more di completare i lavori di ampliamento, tutt’ora in corso e consegnare ai nostri piccoli alunni una struttura sempre più accogliente e funzionale.
Viva la scuola, viva i bambini Abbiamo inaugurato oggi il nuovo anno scolastico del nostro nido 0-3 anni. Pochi giorni e si aggiungeranno altri bambini secondo lo scorrimento della graduatoria, nelle more di completare i lavori di ampliamento, tutt’ora in corso e consegnare ai nostri piccoli alunni una struttura sempre più accogliente e funzionale.
Viva la scuola, viva i bambini Pietro Carotenuto
Libreria La Bottega delle parole
Ente Parco Nazionale del Vesuvio
L’albero della conoscenza, l’ho trovato sublime 
I consigli facili della nonna
Occhi di bambino