#Risorse #Lavoro #Storie

Azienda Agricola Le Masserie Piano
𝗧𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗹𝗮 𝟯^ 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 “𝗭𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗻 𝗙𝗮𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮”, 𝘂𝗻 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝘂𝘁𝘂𝗻𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗿𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲!
𝑻𝙞 𝙖𝒔𝙥𝒆𝙩𝒕𝙞𝒂𝙢𝒐 𝒂𝙡𝒍𝙖 𝙁𝒂𝙩𝒕𝙤𝒓𝙞𝒂 𝑫𝙞𝒅𝙖𝒕𝙩𝒊𝙘𝒂 𝒅𝙚𝒍𝙡𝒆 𝑴𝙖𝒔𝙨𝒆𝙧𝒊𝙚 𝙋𝒊𝙖𝒏𝙤, 𝒑𝙚𝒓 𝒖𝙣 𝙥𝒆𝙧𝒄𝙤𝒓𝙨𝒐 𝒎𝙖𝒈𝙞𝒄𝙤 𝙘𝒐𝙣 𝙩𝒂𝙣𝒕𝙚 𝙖𝒕𝙩𝒊𝙫𝒊𝙩𝒂̀ 𝒅𝙞𝒗𝙚𝒓𝙩𝒆𝙣𝒕𝙞.
✅ Attività: Tour fattoria, Giochi di un tempo, campo delle zucche, Laboratorio pittura e tante sorprese.
👪 Adatto ai bambini dai 3 anni in poi e famiglie (Bambini sotto 2 anni gratis)
⏱ Durata del percorso: 1 ora e 30 circa
🍽️ Dopo il percorso, continua l’esperienza in masseria all’agribar, area pic-nic o ristorante, prenotando al ☎️ 𝟯𝟯𝟰𝟭𝟰𝟲𝟲𝟵𝟲𝟱 per degustare prodotti tipici anche a base di zucca. Ci saranno attività di animazione durante la giornata.

🎁 Nel prezzo è incluso ingresso, percorso con laboratorio di pittura della zucca e in più portare a casa la tua zucca decorata. Gli adulti invece possono scegliere tra la zucca oppure avere un VOUCHER per muffin o bibita analcolica 🎃.

👉🏻 𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮 𝗼𝗿𝗮: 𝗵𝘁𝘁𝗽𝘀://𝘄𝘄𝘄.𝗹𝗲𝗺𝗮𝘀𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼.𝗰𝗼𝗺/𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶

❌ Posti limitati ❌
𝗤𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗱𝗮𝘁𝗲 𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝗿𝗮𝗿𝗶:
𝟭𝟵 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗲 𝟮𝟬 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 👉10.30-11-11.30-12-12.30 15-15.30-16-16.30-17-17.30
𝟮𝟲 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 e 𝟮𝟳 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 👉10.30-11-11.30-12-12.30 -15-15.30-16-16.30-17-17.30
𝟯𝟭 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 solo pomeriggio 👉15-15.30-16-16.30-17-17.30-18
𝟭-𝟮 𝗲 𝟯 𝗡𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 👉10.30-11-11.30-12.30 15-15.30-16-16.30-17-17.30

L’evento sarà annullato solo in caso di allerta meteo, con rimborso o date di partecipazione alternative
Giorgio Magliocca Presidente della Provincia di Caserta
MONDRAGONE-FALCIANO, IN COMPLETAMENTO LA ROTATORIA 🚧🚗
E’ oramai in fase di completamento la rotatoria che stiamo realizzando sulla Strada provinciale 29 “Traversa Ottavone” nell’intersezione con la Sp 259, nei territori dei comuni di #mondragone e #falcianodelmassico.
Un intervento fondamentale in un punto davvero critico ad elevata incidentalità.
La sicurezza stradale è una assoluta priorità.
FOTORICORDI
Album di Zimbarella
Dalle terre vulcaniche nasce un olio dal sapore unico: il nostro fruttato medio, perfetto equilibrio tra intensità e delicatezza.
Prodotto con amore e passione sulle pendici del Vesuvio, racchiude in sé la genuinità del territorio e la forza della natura vulcanica. Un sapore che racconta di tradizione, autenticità e qualità.
Porta sulla tua tavola un pezzo di Vesuvio!
Antico Oleificio Punzo
L’azienda Parco 1923, con la profumazione Pesco di Iorio, vince il premio come miglior profumo d’ambiente dall’Accademia del Profumo a Milano.

🌳 Il marchio creato da Paride Vitale e Ugo Maria Morosi, diffonde da anni i profumi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise attraverso una gamma di essenze e di prodotti, con crescente successo.

🕯La candela profumatrice d’ambiente Pesco di Iorio è stata creata e distribuita dal 2023. La sua sfaccettatura olfattiva è verde, aromatica e speziata. È composta da una testa di atemisia, un cuore di aghi di pino nero ed un fondo di bacche di ginepro.

👃🏻 Accademia del Profumo è un’iniziativa di Cosmetica Italia, associazione nazionale di imprese cosmetiche, nata nel 1990 per valorizzare il profumo, la sua filiera e la sua cultura. Ad essa aderiscono circa 40 aziende.

👏🏻 “È un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – ha commentato Paride Vitale – Io e Ugo lo condividiamo con il nostro prezioso team e, ovviamente, con il mago dei profumi, Luca Maffei. Il suo talento nel trasformare luoghi magici come i Rifugi di Prato Rosso, La Difesa e Pesco di Iorio in essenze è impareggiabile. Tutta la “Collezione Rifugi” era in nomination, quindi per noi hanno vinto tutti! Ma sono felicissimo che la giuria abbia scelto Pesco di Iorio, un rifugio sperduto a 2000 metri, che pochi conoscono… ma che da oggi, grazie a questo profumo, molti potranno “sentire””.
Radio Parco
La Pin Up dei Libri
il ristorante cinese Bokok di Milano, che tra una specialità culinaria e l’altra permette di sfogliare e scoprire le decine di libri che adornano le scaffalature alle pareti sin dall’ingresso
Consorzio Turistico Città di Formia
I Gadget targati Consorzio potete trovarli presso le strutture ricettive, Bar, Lidi e Ristoranti della Città di Formia… chiaramente legati al Consorzio!
Dopo oltre mezzo secolo torna ad essere balneabile il mare nel tratto di spiaggia della Villa Comunale di Castellammare di Stabia. Un risultato storico per la città e per tutta la Campania. Per intere generazioni di stabiesi che non hanno mai avuto la possibilità di fare il bagno in quest’area, è diventato possibile. Non a caso, consideriamo questo intervento, innanzitutto, un risarcimento storico per la comunità. Si apre una nuova pagina per questo territorio con prospettive di lavoro, di sviluppo e di crescita legate ad una nuova economia del mare che riparte. Fino a pochi anni fa nessuno ci credeva. Lo abbiamo fatto.

Quella di Castellammare è una tappa fondamentale di un progetto più esteso che stiamo realizzando. Siamo impegnati in un lavoro di riqualificazione e bonifica, di realizzazione di reti fognarie, di collettamento delle acque che va da Portici a Torre del Greco e Torre Annunziata, dove completeremo il lavoro alla foce del Sarno. Sono in corso e si stanno completando lavori di collettamento delle acque a Pimonte, a Gragnano. Entro pochi anni avremo il golfo più bello del mondo, con sullo sfondo il Vesuvio, ed il mare che sarà completamente balneabile e con spiagge ampie e libere, come quella di Castellammare, attrezzate e riqualificate
Vincenzo De Luca
Luigi Vicinanza Sindaco
Bruno Cesario
𝐂𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐚 𝐢𝐥 𝐑𝐢𝐬𝐨𝐫𝐠𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨: 𝐃𝐨𝐩𝐨 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐝𝐢 𝐜𝐢𝐧𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭’𝐚𝐧𝐧𝐢, 𝐥𝐚 𝐬𝐩𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐦𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐭𝐚𝐛𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐛𝐚𝐥𝐧𝐞𝐚𝐛𝐢𝐥𝐞.
Per la comunità di Castellammare, questo significa molto più di poter tornare a nuotare nel mare della propria città. È un simbolo di rinascita e di speranza per tutta la Campania, un segnale che dimostra come la dedizione al lavoro e la visione strategica dimostrata dal Presidente Vincenzo De Luca possano portare a risultati tangibili.
La bonifica e la riqualificazione delle nostre coste non sono solo opere pubbliche, ma passi fondamentali per un futuro sostenibile e prospero, obiettivo di un progetto più ampio che abbraccia l’intera fascia costiera da Portici a Torre del Greco, fino a Torre Annunziata .
Un caloroso ringraziamento per l’importante impegno profuso per questo straordinario risultato al Consigliere regionale Mario Casillo, al Sindaco Luigi Vicinanza, al presidente dell’EIC Luca Mascolo, alla Gori ed ai tantissimi tecnici ed amministratori che hanno lavorato con determinazione per restituire ai cittadini ed alle future generazioni un patrimonio da tutelare con saggezza e lungimiranza.
Maria La Marca
Anche le tartarughe si lasciano baciare dal sole a Villa Favorita! presso Parco Sul Mare Della Villa Favorita – Ercolano.
Fondazione Ente Ville Vesuviane

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, progetti ed informazioni relative ad eventi da e per i territori

 “iVesuvio – Rete di promozione territoriale”. – Ogni Stagione ha la sua Ragione