ANCI | Progetto “Piccoli” – Tappa a Pompei il 15 aprile 2024

Dopo la tappa a Rocca San Giovanni (CH), un nuovo incontro attende i Laboratori del Progetto Piccoli di Anci: il 15 aprile dalle ore 10 alle 18 appuntamento a Pompei (NA) presso Habita 79 Pompei MGallery (Via Roma, 10).
I sindaci ed esperti del territorio si confronteranno per mettere a sistema le iniziative realizzate nell’ambito del progetto per il rafforzamento della capacità amministrativa dei piccoli Comuni. L’appuntamento sarà riservato ai piccoli Comuni di Campania, Calabria e Sicilia.
“Piccoli” è un progetto promosso dal Dipartimento della Funzione pubblica nell’ambito del Programma operativo complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed attuato da Anci quale centro di competenza nazionale per il rafforzamento della capacità amministrativa dei piccoli Comuni.
La partecipazione è aperta ai Comuni del Progetto PICCOLI, ai quali ANCI riconoscerà un rimborso spese per due rappresentanti (di cui almeno un amministratore), secondo modalità che verranno condivise insieme al Programma a partire dai prossimi giorni.

LINK PER ISCRIVERSI
I lavori prevedono una tavola rotonda al mattino, dedicata ai Comuni del Progetto PICCOLI, e una sessione plenaria pomeridiana, per tutti i Comuni interessati. Le conclusioni saranno affidate ad Antonio Decaro, Presidente di ANCI.

PICCOLI è un Progetto promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del Programma Operativo Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 ed attuato da ANCI quale Centro di competenza nazionale.
Programma-Piccoli_Pompei-15-aprile
«La sfida che porta avanti l’Anci attraverso il progetto ‘Piccoli’ – ha dichiarato il presidente di Anci, Antonio Decaro (che sarà presente anche a Pompei con la Segretaria Veronica Nicotra, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi) – è quella di guardare i piccoli Comuni e le aree interne come soggetti portatori di opportunità per lo sviluppo e non come territori da assistere».