SAN GIORGIO A CREMANO. | SELEZIONE PER LA GESTIONE DELLE AREE SGAMBAMENTO CANI NEI PARCHI “PARADISO” E “FRAMMENTI DI DELIZIE”:

AREE DI SGAMBAMENTO NEI PARCHI “PARADISO” E “FRAMMENTI DI DELIZIE”: LE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE O CINOFILE POTRANNO AVERLE IN CONCESSIONE E REALIZZARE, IN CAMBIO DELLA CURA DELL’AREA, EVENTI E INIZIATIVE DEDICATE AI CANI. DOMANDE ENTRO IL 7 MARZO 2024

Cari concittadini, come per i nostri parchi, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno, è possibile avere in concessione le aree di sgambamento create sul nostro territorio, al fine di favorire la partecipazione alla cura e manutenzione dei beni comuni, attraverso la sinergia tra l’ente e il terzo settore.

L’avviso pubblicato al seguente link: https://www.servizisangiorgio.it/…/avviso_area…
è rivolto infatti ad associazioni animaliste o comitati, fondazioni o soggetti iscritti ad un’associazione cinofila e prevede l’uso in concessione delle aree dedicate alle attività di sgambatura dei cani realizzate nel Parco Paradiso, in Viale Formisano e nel parco Frammenti di delizie, in via Galante.

La convenzione avrà la durata di tre anni e prevede da parte dell’Ente la concessione dell’apposizione di cartelli pubblicitari o di sponsor nel perimetro delle aree in questione; l’uso di una parte dell’area di sgambatura per l’organizzazione degli eventi e manifestazioni inerenti l’attività di tutela e benessere degli animali, ad es: raccolta di cibo ed oggetti, campagne di tutela e sensibilizzazione verso l’adozione, gare cinofile ecc…per un massimo di 10 giorni al mese.

E’ possibile presentare istanza entro il 7 marzo 2024, compilando il modulo e presentandolo al Protocollo Generale, in Piazza Carlo di Borbone 10, oppure all’indirizzo pec: protocollo.generale@cremano.telecompost.it , specificando la dicitura “Proposta di Convenzione di aree per sgambatura cani” e l’area che si intende adottare.

Favoriamo la partecipazione attiva della comunità alle attività sul territorio. In questo modo contribuiremo a tutelare i nostri beni comuni e a favorire azioni nei confronti dei nostri amici animali.

Giorgio Zinno Sindaco
Normative e Opportunità