Planta X edizione | Orto Botanico di Napoli 3, 4 e 5 maggio 2024

Orto Botanico di Napoli 3, 4 e 5 maggio 2024
Si avvicina l’atteso appuntamento con la X edizione della Mostra Florovivaistica Planta, il giardino e non solo, che si terrà presso l’Orto Botanico di Napoli.

L’evento, in programma dal 3 al 5 maggio 2024, rappresenta un atteso appuntamento per gli amanti del verde, promuovendo la diffusione della cultura naturalistica. Organizzata in collaborazione con prestigiose aziende vivaistiche specializzate, la mostra si propone di offrire al pubblico un’ampia panoramica sulle ultime tendenze nel mondo del florovivaismo, presentando una vasta gamma di piante e accessori per il giardino. Tra le principali caratteristiche di questa edizione spicca l’impegno delle aziende partecipanti nel promuovere la sostenibilità ambientale e il rispetto per l’ambiente.
Attraverso iniziative specifiche e progetti green, Planta mira a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di preservare e valorizzare il patrimonio naturale. L’Orto Botanico di Napoli, che organizza l’evento, offre uno scenario suggestivo per esplorare le meraviglie della flora, offrendo al pubblico la possibilità di connettersi con la natura in un contesto didattico e ricreativo. Tra gli appuntamenti della mostra, vi saranno workshop, conferenze e dimostrazioni pratiche tenute da esperti del settore, che daranno ai visitatori l’opportunità di acquisire conoscenze per la gestione e la manutenzione del Verde.
Con la X edizione della Mostra Florovivaistica Planta, si consolida il ruolo dell’evento quale punto di riferimento nel panorama florovivaistico regionale. Vi aspettiamo numerosi per condividere questa straordinaria esperienza dedicata al verde e alla cultura botanica.

Ingresso gratuito
Info: 081-2533927/2533922/2537548;
plantaobn@unina.it https://www.ortobotaniconapoli.com/planta2024/default.html
Orto Botanico, Via Foria, 223 Napoli

Planta” 3, 4 e 5 maggio 2024
Planta ospiterà numerose aziende, provenienti da tutto il territorio nazionale, selezionate in base al riconosciuto lavoro di ricerca, autoproduzione e attenzione alla sostenibilità ambientale. Collezioni botaniche esclusive, prodotti per la realizzazione di orti e giardini, utensileria, prodotti naturali ed arredo da esterni è quanto proposto al folto pubblico esigente ed appassionato, che ogni anno con rinnovato entusiasmo contribuisce al successo della manifestazione. In tema di grandi cambiamenti climatici, leitmotiv di questa edizione è contribuire alla diffusione della cultura del Verde, proponendo un nuovo modo di fare giardino nel pieno rispetto della biodiversità e della sostenibilità ambientale.Bimbi in Planta
Incontri e dialoghi con ospiti speciali arricchiranno l’esposizione; kermesse artistiche e musicali caratterizzeranno i tre giorni dell’evento. Appuntamenti speciali per i più piccoli con la sezione “Bimbi in Planta”.Orto in musica
Il Castello dell’Orto Botanico sarà il palcoscenico di artisti e giovani debuttantii per un programma sempre più ricco.
Un appuntamento molto atteso tra gli appassionati del verde per conoscere in maggior dettaglio le novità del vivaismo ornamentale e le nuove tendenze di “fare giardino”.