Cartoline da…

Terme Stufe Di Nerone
L’estate alle terme è come un tuffo in un cocktail rinfrescante per il corpo e l’anima! 

#iVesuvio – POMPEI – NA

…con l’attore Francesco Vitiello, in arte Diego di “Un Posto al Sole”.
Ristorante Al 53 
Immergiti.
Dove il corpo si nutre e l’anima si rigenera.
Un invito a esplorare il benessere in tutte le sue profondità, e in ogni sua dimensione, ma soprattutto il racconto della nostra terra, e di quanto possa essere sorprendente la sua scoperta.

È il miracolo quotidiano delle nostre acque, è il profumo dei fiori e dei frutti, è l’accoglienza gentile, è l’incanto del silenzio, è il suono della natura, è la meraviglia di un paesaggio, è la grazia di un tempo destinato a una riconciliazione con se stessi.

Una terra da scoprire, animata da un sapere antico e sempre vivo.

Abitarla è un orgoglio.
Immergersi è un’esperienza indimenticabile.
Comune di Contursi Terme
12 giugno 2024
tracce di vita sulla spiaggia domiziana
Domizia
Viaggiare è … Spaesario Salentino
Gianluca Palma
Borgo Universo
… due nuove opere, nell’ambito dell’iniziativa lanciata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea per sensibilizzare sulle principali tematiche di attualità europea.

Siamo orgogliosi di presentarvi il quarto libro della nostra “biblioteca a muro”: “Il Manifesto di Ventotene”, capolavoro di Spinelli e Colorni riscritto parola per parola da Giovanni Anastasia e Valeria Iozzi.

L’intensità e la bellezza di “Futura”.
Quando si parla senza proferire parola.
📸: Vittorio Maccallini.
🎨: Antonio Cotecchia.

#GioiadeiMarsi (AQ) omaggia l’Orsa Amarena con una scultura in legno dell’artista gioiese Celestino Raffaele, opera ricavata lavorando un tronco di albero non più buono.

La magnifica vista sulla Serra delle Gravare, da sempre affascina tutti gli escursionisti che guadagno con fatica la vetta di Monte Amaro. L’imponente catena rocciosa fa da cornice alla Val Fondillo e di certo rappresenta uno dei panorami maggiormente suggestivi di tutto il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Foto di Romano VisciVal Fondillo
Info Irpinia
𝐀𝐓𝐓𝐑𝐄𝐙𝐙𝐈 𝐃𝐈 𝐈𝐄𝐑𝐈 𝐄 𝐒𝐀𝐏𝐎𝐑𝐈 𝐃𝐈 𝐒𝐄𝐌𝐏𝐑𝐄 | 𝑨𝒒𝒖𝒊𝒍𝒐𝒏𝒊𝒂
Dopo l’accoglienza del Sindaco Antonio Caputo, è partita la visita al 𝗠𝗘𝗗𝗔, 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗘𝘁𝗻𝗼𝗴𝗿𝗮𝗳𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗾𝘂𝗶𝗹𝗼𝗻𝗶𝗮, ideato e progettato dal 𝘱𝘳𝘰𝘧. 𝘉𝘦𝘯𝘪𝘢𝘮𝘪𝘯𝘰 𝘛𝘢𝘳𝘵𝘢𝘨𝘭𝘪𝘢, che ha lasciato tutti senza fiato: un vero e proprio scrigno di tesori gelosamente conservati e donati dalla popolazione degli aquilonesi.
Nel Parco del Taburno Camposauro, l’aglio orsino è in fiore!
Ente Parco Regionale Taburno – Camposauro
Finalmente ci Siamo riusciti !!
Dopo infinite peripezie riusciamo ad istallare i cartelli che spiegano la storia e l’ origine dell’ unico monumento che abbiamo nel territorio di Scampia ossia il Rudere Romano situato a via Tancredi Galimberti.
Solo con la cultura e la storia della nostra terra possiamo creare una forte identità culturale .
volontari per napoli ripuliamo napoli
Claudio Di Pietro
In un’area verde a Orino, in provincia di Varese, passeggiando tra gli alberi e passando accanto a un deposito di fascine, è possibile imbattersi in un punto di bookcrossing. Sì, quello lilla e giallo. L’effetto sorpresa non manca! Non è carinissimo?
La Pin Up dei Libri
L’estate 2024 si accende ad Alba Fucens, prezioso gioiello archeologico d’Abruzzo, antica città degli Equi con l’ottava edizione di FESTIV’ALBA: 31 gli spettacoli dal vivo, musicali e teatrali, che interesseranno ben sette Comuni, dal 29 giugno fino al 19 agosto.
Opera lirica, teatro antico, concerti sinfonici, pop e rock, concerti in natura e alta quota, musica classica e antica: 9 grandi eventi di musica e teatro nell’anfiteatro romano di Alba Fucens (I sec. d.C.), 17 concerti di musica classica ed antica in affascinanti chiese ed abbazie di San Pietro in Albe, Santa Maria in valle Porclaneta, Santa Lucia di Rocca di Cambio, SS. Trinità e Sant’Antonio a Scurcola Marsicana, 4 concerti nell’anfiteatro rurale di Ovindoli e 1 evento in alta quota e natura a Rocca di Mezzo, sui Piani di Pezza.
Visit Abruzzo
Alba Fucens – Anfiteatro Romano.
  • Omaggio a Juan Carrito
  • Autore: Antonio Di Pirro
  • 17 febbraio 2024
  • 📷 Paola Di Pirro
  • Radio Parco

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, a progetti ed informazioni relative ad eventi sui territori