Campi internazionali di volontariato di Legambiente nel Parco Nazionale del Vesuvio. 26 agosto – 9 Settembre 2023

Il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio ha incontrato i partecipanti al campo internazionale di volontariato promosso da @Legambiente che si terrà dal 26 e fino al 9 Settembre 2023 nei beni confiscati ad Ottaviano. All’incontro hanno partecipato Pasquale Raia di Legambiente, Antonio D’amore di Libera. Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Il Presidente si è intrattenuto con i ragazzi, provenienti da Serbia, Spagna, Francia, Repubblica Ceca, Messico, Grecia, Germania, Polonia, Gran Bretagna, Giappone, illustrando loro le attività e l’impegno dell’Ente per la salvaguardia della biodiversità ed invitandoli a visitare il Parco.

I partecipanti il 31 maggio saranno in visita al Cratere del Vesuvio e al Museo del Parco Nazionale del Vesuvio. Il Presidente ha invitato i ragazzi a degustare i prodotti del territorio del Parco.

I ragazzi partecipanti al campo verranno occupati in una serie di piccoli interventi di manutenzione presso i giardini storici ed i giardini lato sud del Palazzo Mediceo e presso gli ambienti sottostanti al loggiato (manutenzione orti, percorsi, cura delle aiuole, pulizia aree pubbliche, cura e manutenzione delle strutture, etc.) e presso gli spazi verdi del Museo all’Aperto.

I partecipanti saranno impegnati anche in attività di formazione, sensibilizzazione e conoscenza del territorio e sui temi del contrasto alle illegalità ed ai cambiamenti climatici.