#AlFemminile

Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria: �VERMIGLIO di Maura Delpero
La Biennale di Venezia
Premio Speciale della Giuria:�APRIL di Dea Kulumbegashvili
Premio Orizzonti per la migliore regia / Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”:
Sarah Friedland per FAMILIAR TOUCH
Premio Orizzonti per la migliore regia / Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”:
Sarah Friedland per FAMILIAR TOUCH

Premio Orizzonti per la migliore attrice:
Kathleen Chalfant in FAMILIAR TOUCH di Sarah Friedland
Paolini lotta con Donna Vekic, vince in tre set e vola in finale a #Wimbledon!!!

È storiaaaaaaaaaaaa!!!
Italia Team
Wimbledon  | #Wimbledon
Francesca Di Meo è la nuova Presidente del Consiglio Comunale di Bacoli. Ha 29 anni. Una professionista passionale. E che ama Bacoli. Giovane, donna, capace, determinata. La seconda donna a rivestire questo ruolo, in oltre 105 anni di storia della nostra città. Bacoli può contare su un’amministratrice della cosa pubblica di grande spessore. Ed è molto bello che sia stata votata all’unanimità. Da tutto il Consiglio Comunale.

Bene così. Anzi, benissimo.
Auguri Francesca!
Josi Gerardo Della Ragione

‘Donne per il progresso’: una scoperta del Salento nel nome dell’Agenda 2030

LECCE – La nona edizione di “Women for Progress – Donne a sostegno del mondo” è pronta a prendere il via nel magnifico scenario del Salento, in Puglia. Questo straordinario evento, dedicato all’Agenda 2030, metterà in luce le Ambasciatrici del Progresso e i loro progetti focalizzati su Ambiente, Salute e Diritti Umani. L’iniziativa si terrà dal 15 al 25 settembre 2023 e culminerà in una diretta mondiale da Scorrano.

L’Associazione Culturale In Progress di Taranto, in collaborazione con la sezione F.A.I. del Salento, la Fondazione IEO-Monzino di Milano e l’Inner Wheel Club di Tricase-Leuca, ha elaborato i dettagli di questa manifestazione che gode del patrocinio morale del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, dell’U.N.A.R. (dipartimento antidiscriminazioni della Presidenza del Consiglio dei ministri) e del Presidente della giunta regionale della Puglia, Michele Emiliano.

I distributori automatici di libri sono sempre più diffusi e stanno guadagnando la stessa popolarità delle biblioteche, grazie soprattutto al fatto di essere accessibili 24 ore su 24. Se una notte doveste sentire di volere una nuova lettura, dunque, nessun problema.
Queste librerie automatiche sono facili da usare ed è possibile trovarle in strada, nelle stazioni ferroviarie e nei centri commerciali. A Pechino, città leader di questa tipologia di distribuzione, il 32% circa dei libri viene preso in prestito proprio in questo modo. 

#iVesuvio è un sito web dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa per la promozione di attività culturali, di progetti a supporto del turismo ed informazioni relative ad eventi sui territori

“¡Vesuvio – Rete di promozione territoriale” airav.it  si attiva in modo che le informazioni pubblicate sul sito siano attendibili, veritiere e il più possibile aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità sulla loro effettiva correttezza, riportando sempre, le fonti utili al fine di attingere aggiornamenti ed ulteriori dettagli.