#AlFemminile

Faccio mie le giustissime parole del Presidente Mattarella. Dietro la #violenzadigenere, in tutte le sue forme, non possiamo non vedere il fallimento della società nella sua interezza. Serve un cambiamento e il cambiamento non può che partire da noi tutti.
In tutta Italia è possibile chiamare il numero 1522.

In tutta Italia è possibile chiamare il numero 1522.
#violenzadigenere

‘Donne per il progresso’: una scoperta del Salento nel nome dell’Agenda 2030

LECCE – La nona edizione di “Women for Progress – Donne a sostegno del mondo” è pronta a prendere il via nel magnifico scenario del Salento, in Puglia. Questo straordinario evento, dedicato all’Agenda 2030, metterà in luce le Ambasciatrici del Progresso e i loro progetti focalizzati su Ambiente, Salute e Diritti Umani. L’iniziativa si terrà dal 15 al 25 settembre 2023 e culminerà in una diretta mondiale da Scorrano.

L’Associazione Culturale In Progress di Taranto, in collaborazione con la sezione F.A.I. del Salento, la Fondazione IEO-Monzino di Milano e l’Inner Wheel Club di Tricase-Leuca, ha elaborato i dettagli di questa manifestazione che gode del patrocinio morale del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, dell’U.N.A.R. (dipartimento antidiscriminazioni della Presidenza del Consiglio dei ministri) e del Presidente della giunta regionale della Puglia, Michele Emiliano.

I distributori automatici di libri sono sempre più diffusi e stanno guadagnando la stessa popolarità delle biblioteche, grazie soprattutto al fatto di essere accessibili 24 ore su 24. Se una notte doveste sentire di volere una nuova lettura, dunque, nessun problema.
Queste librerie automatiche sono facili da usare ed è possibile trovarle in strada, nelle stazioni ferroviarie e nei centri commerciali. A Pechino, città leader di questa tipologia di distribuzione, il 32% circa dei libri viene preso in prestito proprio in questo modo. 

#iVesuvio non è una testata giornalistica, ma uno portale dedicato alla pubblicazione di comunicati stampa finalizzati alla promozione di attività culturali, servizi ed eventi.