San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. | CAMPI ESTIVI GRATUITI PRESSO IL PARCO ACQUATICO “VALLE DELL’ORSO”.

CAMPI ESTIVI GRATUITI PRESSO IL PARCO ACQUATICO “VALLE DELL’ORSO”. AL VIA LE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE PER 120 MINORI FRA I 6 E I 17 ANNI, DAL 3 AL 21 LUGLIO

Cari concittadini, come accennato qualche giorno fa è stato pubblicato sul sito del comune l’avviso per la partecipazione dei ragazzi fra i 6 e i 17 anni al Campo Estivo gratuito presso il parco acquatico “Valle dell’Orso”.

Le attività si svolgeranno nelle seguenti tre settimane suddivise per fasce di età:

3-7 luglio 2023: minori tra 6 e 10 anni;

10-14 luglio 2023: tra 11 e 13 anni;

17-21 luglio 2023: tra 14 e 17 anni;

E’ riservata ad un massimo di 120 minori, dando priorità ai minori appartenenti a famiglie percettrici del reddito di cittadinanza, residenti nell’Ambito N28, ovvero nei comuni di San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio.

Il campo è iniziato lunedì 3 luglio, con i primi 40 ragazzi appartenenti alla fascia d’età fra i 6 e 10 anni. Dal 10 al 14 luglio sarà la volta degli adolescenti tra 11 e 13 anni e dal 17 al 21 luglio 2023: tra 14 e 17 anni. Ogni gruppo é accompagnato da 10 animatori per volta che garantiscono assistenza costante.

I ragazzi partono ogni giorno alle 8.30 da piazza Troisi e con un pullman arrivano presso il Parco Acquatico dove fanno la prima colazione con prodotti freschi di pasticceria; quindi in un’area riservata, iniziano le attività didattiche, i laboratori e i giochi in piscina.
É previsto naturalmente il pranzo, che non è a menù fisso ma consente agli stessi bambini di scegliere ciò che preferiscono tra i piatti del giorno messi a disposizione dal ristorante della struttura. Successivamente di nuovo giochi e animazione fino alle 17.00 quando rientrano in città sempre a bordo del bus.

In ogni turno potranno essere accolti al massimo 40 minori residenti sul territorio dell’Ambito che avranno diritto a partecipare alle attività per tutti e cinque giorni consecutivi.
Le attività prevedono il servizio navetta, l’ingresso alla struttura, colazione, pranzo, animazione ed accesso all’ area attrezzata riservata. E’ prevista naturalmente l’assistenza ai minori da parte di personale specializzato.
Per parteciparvi, è necessario avere un ISEE familiare 2023 inferiore ad euro 17 mila 500 e potranno presentare domanda anche bambini di nazionalità ucraina ospitati temporaneamente da famiglie residenti sul territorio dell’Ambito N28.
L’istanza è scaricabile al seguente link: https://www.comune.sangiorgioacremano.na.it/…/1372829…

Le domande vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo del comune, in piazza Carlo di Borbone, in formato cartaceo, oppure via PEC a: protocollo.generale@cremano.telecompost.it

Il bando è “a sportello” , quindi in ordine di priorità, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: mariamaddalena.tortora@e-cremano.it (referente dell’Ufficio Politiche Sociali dei Comuni dell’Ambito); michele.ippolito@e-cremano.it (Coordinatore dell’Ufficio di Piano).  Giorgio Zinno Sindaco