La federazione provinciale di Coldiretti Napoli ha celebrato ieri sera l’assemblea per il rinnovo dei rappresentanti del movimento giovanile dell’organizzazione. L’assemblea dei giovani agricoltori napoletani ha scelto, nella sala riunioni del Mercato Coperto Campagna Amica di Napoli, il nuovo organismo esecutivo provinciale: un comitato composto da nove imprenditori under 30.
All’unanimità è stata eletta nuova delegata di CGI Napoli la ventiduenne imprenditrice vitivinicola vesuviana, Rossana Forno, che al Vinitaly è stata già premiata come la più giovane produttrice dell’edizione 2023.
- I componenti del comitato sono:
- – Irene Marino (area Ponticelli)
- – Fiorenzo Mattera (isole di Ischia, Procida e Capri)
- – Silvestro Rosario Lanzano (area Cardito)
- – Mario Galano (area Penisola Sorrentina)
- – Rossana Forno (area Nolana/Vesuviana)
- – Salvatore Avino (area Torre del Greco)
- – Vincenzo Pio Granata (area Giugliano)
- – Mattia Di Meo (area Flegrea)
- – Maria Furgiero (area Flegrea)
A celebrare il passaggio di consegne il delegato uscente Domenico Sabatino – che ha lasciato a bocca aperta i giovani “eredi” per capacità imprenditoriali e affabilità – e segretaria di CGI Napoli, Teresa Di Nardo. E’ intervenuto anche Roberto Mazzei, capoarea economica di Coldiretti Campania, che ha illustrato le nuove sfide della PAC e le opportunità per le imprese agricole sui temi della sostenibilità e delle energie rinnovabili.
Ha espresso i migliori auguri di buon lavoro ai neoeletti il direttore regionale di Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda. A ringraziare i segretari di zona per il supporto offerto alla fase dei rinnovi è stato il vicedirettore di Coldiretti Napoli, Domenico Pezone. Coldiretti Giovani Impresa Campania