CREMANO FILM FESTIVAL. LE STORIE BREVI SONO LE PIÙ INTENSE

Al via il ‘Cremano Film Festival’, la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata ai corti con tematiche sociali: il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha messo in campo l’iniziativa insieme al vice sindaco Pietro De Martino, attraverso l’Osservatorio Cinematografico Vesuviano presieduto da Monica Todino.


L’obiettivo è creare un’annuale vetrina di riferimento dedicata alle migliori produzioni di cortometraggi e inserire San Giorgio a Cremano tra le città protagoniste del cinema italiano.

Direttore del Festival sarà Massimo De Matteo, attualmente impegnato nella fiction ‘Il Commissario Ricciardi’. “La vocazione artistica è da sempre un punto di forza della nostra città”, ha detto il sindaco “riconosciuta ormai come fucina di talenti nelle varie discipline dello spettacolo. In particolare rispetto al cinema, da Massimo Troisi in poi sono nati qui a San Giorgio a Cremano, tantissimi attori, registi, sceneggiatori a cui quest’anno dedicheremo per la prima volta il Cremano Film Festival. Creiamo opportunità, valorizziamo i talenti, premiamo eccellenze”.

Il primo festival cinematografico internazionale per autori indipendenti nasce in questo bellissimo centro campano con lo scopo di promuovere e diffondere l’arte cinematografica, il Cremano Film festival ospiterà i migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Il Cremano Film è un festival internazionale del cinema annuale con una cerimonia finale in cui vengono premiate le migliori opere pervenute.
I risultati dei film vincitori nelle varie categorie saranno pubblicati ad ogni scadenza annuale.