CONSERVATORIO S. PIETRO A MAJELLA DI NAPOLI – “SAX WEEK” CON MASTERCLASS DEL MAESTRO OTIS MURPHY E 5 BORSE DI STUDIO PER IL SAX IN MEMORIA DI GIUSEPPE DE MATOLA

Il 29, 30 e 31 marzo  in occasione della prima edizione della SAX WEEK dedicata alla memoria di Giuseppe De Matola il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella ospita la Masterclass Internazionale di sassofono del M. Otis Murpy, professore di sassofono presso la Jacobs School of Music dell’Università dell’Indiana (USA).

La Masterclass, in collaborazione con Yamaha, è promossa e sostenuta dalla dottoressa Ann Pizzorusso compagna dello storico sassofonista napoletano Giuseppe De Matola.

La partecipazione è libera ma è necessario registrarsi – entro il 20 marzo – al seguente link:https://www.sanpietroamajella.it/masterclass-internazionale-di-sassofono-del-m-otis-murphy/
Al termine della masterclass il 31 marzo alle ore 18, con ingresso libero fino ad esaurimento posti, presso la Sala Scarlatti del conservatorio napoletano, si svolgerà il concerto intitolato “Nuova musica italiana per sax e chitarra” – inserito nel programma “i Concerti al Conservatorio 2023” – con l’esecuzione dal vivo di  Gianfranco Brundo al sax soprano e Nicola Oteri alla chitarra decacorde.

Prima del concerto c i sarà la cerimonia di consegna di 5 Borse di studio per il sax “Ann Pizzorusso – Giuseppe De Matola” che saranno assegnate in base alla provenienza degli allievi: 2 dalla Sicilia, 1 dalla Calabria, 2 dalla Campania. La distinzione è voluta poiché la mission è di consentire l’accesso al conservatorio agli studenti meritevoli che provengono da fuori Napoli.