“APRILE, APRILE. TUTTO UN ALTRO APRILE…” SALOTTO LETTERARIO VITANOVA. INCONTRO SUL TEMA | L’AMORE NELLA LETTERATURA | – “CAMINITO. UN APRILE DEL COMMISSARIO RICCIARDI” DI MAURIZIO DE GIOVANNI (EINAUDI)

“Aprile, aprile.
Tutto un altro aprile…”

La verve di Maurizio de Giovanni, l’altra faccia dell’amore, Napoli, la sua unicità, la versatilità della donna, e “Caminito”, il nuovo romanzo che segna il ritorno dell’amatissimo Commissario Ricciardi, i protagonisti dell’aria di una “nuova” primavera che ha pervaso il Salotto Letterario Vitanova di Salvatore e Anna Maria Landolfi – Viale A. Gramsci 19, Napoli – nella mattinata di sabato 11 marzo 2023, in occasione del III appuntamento del ciclo di incontri “L’amore nella letteratura”, a cura di Piero Antonio Toma e Silvana Guida.

Un incontro/racconto all’insegna del buonumore che, con sagace ironia ha affrontato temi importanti coinvolgendo il pubblico, accorso numeroso, plaudente alle parole dello scrittore, che ha, tra l’altro, sottolineato l’importanza del dibattito culturale e civile per avvicinare i giovani alla Lettura e alla Cultura: solo, infatti, contrastando l’evasione scolastica e il disimpegno si offre alle nuove generazioni quel cambiamento della società e del territorio di cui proprio la Lettura e la Cultura sono forze motrici e propulsive.