Il “Patto Exempla” della Campania conquista la Bit di Milano

Una rete permanente fondata sui valori dell’identità, dell’accoglienza, della bellezza e della sapienza campane. E’ il “Patto Exempla” proposto da Felice Casucci, assessore al Turismo della Regione Campania, in conclusione della mostra Exempla e dei sei workshop  svoltosi alla Stazione Centrale di Milano. Circa 10mila i visitatori che dal 30 dicembre hanno visitato l’esposizione dedicata alle eccellenze dell’artigianato campano.

La destinazione Campania. Divina – Cultura, Benessere, Gusto sarà presentata alla Bit  domenica 12 febbraio, alle 12.00 (Fiera Milano  – Padiglione 3 area conferenze). Intervengono: 

  • Felice Casucci – Assessore al Turismo Regione Campania, 
  • Andrea Prete – Presidente Nazionale Unioncamere. 
  • Saranno presenti i direttori dell’Assessorato al Turismo, dell’ dell’Agenzia Campania Turismo, 
  • i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle strutture ricettive e i sindaci ospiti. 
  • Madrina della manifestazione Marisa Laurito.

Durante la fiera saranno organizzati focus tematici dedicati ai territori di Benevento, Caserta, Avellino, Salerno, Napoli e Isole del Golfo, con particolare attenzione alla destinazione Ischia. In programma anche una serie di laboratori di lavorazione del cammeo e del corallo, arte orafa e presepiale, ceramica, sartoria napoletana d’autore, arricchiti da degustazioni con vini e prodotti tipici delle cinque province campane.