IN OCCASIONE DEI 70 ANNI DI MASSIMO TROISI, NASCE L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE ARTISTICA C.I.O.E.(’) DIRETTA DA LELLO ARENA CON ENZO DE CARO

  • Da un’idea di Lello Arena sostenuta dal Comune di Napoli nasce un’accademia trimestrale gratuita per la formazione di giovani talenti. 
  • Iscrizioni aperte dal 30 gennaio al 19 febbraio.
    LELLO ARENA ed ENZO DECARO di nuovo insieme per il compleanno di MASSIMO TROISI. 

Da un’idea di  Lello Arena, che per l occasione ha voluto la collaborazione di  Enzo Decaro,nasce  C.I.O.E.(’) – Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive. Il progetto voluto dal  Sindaco Gaetano Manfredi, sostenuto dal  Comune di Napoli,rientra nei programmi di Napoli Città della Musica per l’Audiovisivo,  èrivolto ai giovani e celebra il settantennale di Massimo TroisiLe celebrazioni in ricordo di Troisi iniziano con un percorso formativo attraverso la fondazione di un’accademia denominata C.I.O.E.(’) cheavrà una durata di tre mesi e sarà a titolo gratuito per i partecipanti.

Ogni classe, per ogni disciplina, avrà il suo docente di riferimento ma ci saranno anche delle Masterclass dedicate utili ad approfondire e sviluppare i concetti e le forme artistiche. Tra gli artisti coinvolti per le docenze e masterclass ci sono:
Vincenzo Salemme, Nicola Piovani, Arturo Brachetti, Roberto Colella, Giovanni Block, Dino Carano, Anna Pavignano, Fabrizio Mainini, Pino Perris, Veronica Peparini, Andreas Muller, Linda Brunetta, Giuseppe Boron, Pompea Santoro, Lello Arena, Enzo Decaro.
Altri illustri nomi verranno annunciati nelle prossime settimane.

Dal 30 gennaio, fino al 19 febbraio compleanno di Troisi, sarà possibile candidarsi inviando una mail a castingnapoli2023@lelloarena.com 
con i dati personali: nome, cognome, data di nascita, residenza, una foto e allegando un file video della durata massima di 1 minuto con l’esibizione (da ballerino, artista di strada, musicista, attore, cantante).

Per partecipare è necessario essere maggiorenni senza limite massimo d’età. Dopo un’accurata selezione saranno scelti 100 partecipanti al progetto C.I.O.E.(’) che si terrà tra febbraio a maggio 2023 a Napoli.

  • I partecipanti saranno selezionati da una commissione di docenti designata e diretta da Lello Arena.
  • Verranno formate quattro classi con le seguenti discipline artistiche:
  • Recitazione/scrittura creativa – Musica/Canto – 
  • Danza/Movimento coreografico – 
  • Performer (artisti di strada)/Arte circense