NAPOLI. GLI ISTITUTI “NUOVO BIANCHI” E “SCUOLE PIE DEI PADRI SCOLOPI” FANNO DA APRIPISTA ALLA CAMPAGNA “ADOTTA UNA SCUOLA” LANCIATA DAI MEDICI AMBIENTALI DI SIMA.

Scuola: a Napoli le prime due scuole in Italia che hanno adottato sistemi di purificazione dell’aria nelle classi per garantire sicurezza di studenti e insegnanti e limitare contagi Covid. Gli istituti “Nuovo Bianchi” e “Scuole Pie dei Padri Scolopi” fanno da apripista alla campagna “Adotta una scuola” lanciata dai medici ambientali di Sima.

Napoli apripista in Italia sul fronte con contrasto al Covid nelle aule, con due istituti scolastici che hanno aderito alla progetto “Adotta una scuola” lanciato dalla Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) dotandosi di tutti i sistemi di purificazione dell’aria in grado di abbattere il rischio di contagi da Covid nelle classi e garantire la salute di studenti e insegnanti. Gli istituti “Nuovo Bianchi” e “Scuole Pie dei Padri Scolopi”, entrambi con sede a Napoli, hanno infatti dotato le proprie aule di sistemi di misurazione della CO2, purificazione nanometrica dell’aria, nonché di coating fotocatalitico al biossido di titanio a base di etanolo, in grado di rendere sicuri gli ambienti scolastici – spiega Sima – Nostri recenti studi hanno quantificato in valori inferiori all’1% il rischio di contrarre il Covid-19 laddove vengano mantenuti livelli di CO2 pari o inferiori a 700 ppm (parti per milione). Proprio per questo abbiamo elaborato per le scuole uno schema di classificazione del rischio a livelli (da basso a molto elevato) con un sistema di visualizzazione basato sui colori del semaforo. «continua» nanarrazioneattiva