Agerola – Concours Mondial de Bruxelles

Fino al 4 giugno Agerola sarà capitale mondiale del vino e questo non può fare altro che riempirci di orgoglio. Il Campus Principe di Napoli ospiterà il Concorso Mondiale di Bruxelles, tra le principali manifestazioni enologiche al mondo che debutta proprio ad Agerola per la sessione dedicata agli spumanti.

960 vini spumanti concorrenti di 25 nazionalità sono stati degustati in 3 giorni. I risultati saranno comunicati il 9 giugno sul nostro sito Concours Mondial de Bruxelles#CMB2023

300 le persone tra buyers, giornalisti, operatori e ricercatori provenienti da 25 Paesi esteri che valuteranno più di 1000 vini in un contesto magico, ove la bellezza è protagonista assoluta.Tommaso Naclerio

Venerdì 13 gennaio, alle ore 10:30, presso la Sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia a Napoli, si terrà la conferenza stampa promossa dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania per presentare l’edizione 2023 del Concours Mondial de Bruxelles, in programma ad Agerola dal 31 maggio al 4 giugno presso il Campus Principe di Napoli.

La Campania ospiterà, per la prima volta in Italia, la sessione dedicata ai vini effervescenti, coinvolgendo 50 operatori internazionali che dovranno valutare circa 1.200 vini prodotti in tutto il mondo.
SESSIONE VINI SPUMANTI: vini frizzanti, bianchi, rossi e rosé, secchi, semisecchi o dolci.
Agerola, Campania, dall’1 al 3 giugno 2023

Interverranno 

  • Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, 
  • Quentin Havaux, Direttore generale di Vinopres, e 
  • Karin Meriot, coordinatrice eventi del Concours Mondial de Bruxelles in Italia.

«continua – ViViVesuvio»