REGGIA DI CASERTA. SI CHIUDE CON ​770MILA VISITATORI IL 2022 DEL COMPLESSO VANVITELLIANO.

L’Istituto del Ministero della Cultura quest’anno ha registrato un grande successo di pubblico.

Se il mese di agosto, con i suoi oltre 102mila ingressi, aveva portato il più ingente flusso di visitatori dal 2014, anno di istituzione del Museo Autonomo, anche grazie al consenso riscontrato per le due mostre ‘Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta’ e ‘Il Piccolo Principe – Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta’, gli altri mesi del 2022 non sono stati da meno. Numeri che sarebbero stati più elevati se il Museo non fosse costretto a contingentare gli accessi del pubblico, in considerazione della gravissima carenza di personale e dell’esigenza di salvaguardia del suo vasto patrimonio.

Molte le date con il tutto esaurito nelle quali il Complesso vanvitelliano, con rammarico, non ha potuto accogliere tutti i visitatori a favore delle imprescindibili attività di tutela e vigilanza.

Risultato notevole quello del 2022 nonostante la Reggia di Caserta, tappa fissa delle gite scolastiche delle scuole italiane e straniere, per le misure antipandemiche, abbia risentito di un calo importantissimo di queste visite in primavera. «continua – #InCampania»