IN DIMORA VISITE GUIDATE, DEGUSTAZIONI E CONCERTI NELLE DIMORE STORICHE DELLA CAMPANIA

Nove tra le più belle dimore storiche della Campania apriranno le porte ai visitatori per “in dimora”, il ciclo di aperture straordinarie gratuite, visite accompagnate e concerti esclusivi, in duo o in solo, di artisti quali Raiz, Flo, Francesco Di Bella e Dario Sansone. Il programma di visite prevede i primi 4 incontri durante le festività natalizie, per poi proseguire fino al mese di marzo.

#INCAMPANIA: ARTE, CULTURA, SPORT

Un’occasione unica per scoprire i tesori campani noti e meno noti custoditi nelle antiche dimore, beni culturali di rilevante interesse storico-artistico “soggetti a vincolo”, e quindi tutelati dallo Stato, accompagnati dai proprietari che potranno raccontarne la storia e il patrimonio culturale che custodiscono.

Sono previsti tre turni di visita da 30 persone, alle ore 17.00, 18.00 e 19.00. La partecipazione sarà ad ingresso gratuito, con prenotazione tramite Eventbrite. Ogni turno prevede la visita, una degustazione e il concerto dell’artista in programma.

Scabec lancia anche un challenge durante queste feste natalizie: dal 29 dicembre al 4 gennaio, partecipando ad almeno 3 visite in dimora su 4, riceverai l’Artecard Box, il regalo di Natale di Campania Artecard. Nel Box troverai l’edizione speciale della Campania del Mercante in Fiera e del Cubo di Rubik.

    • 29 dicembre 2022
    • Palazzo D’Angelo con concerto di Raiz in duo

    Palazzo D’Angelo è una dimora storica vincolata dal Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali, ubicata nel centro storico di Maddaloni (Ce), città ricca di palazzi nobiliari e chiese antiche che testimoniano i fasti di un passato illustre. L’attuale disposizione del Palazzo d’Angelo è frutto di molteplici trasformazioni effettuate nel corso dei secoli. La configurazione è quella tipica dei palazzotti urbani settecenteschi che dovevano rispondere alle esigenze di rappresentanza della famiglia di appartenenza. Oggi, con il nome “Il rifugio dei Templari”, ospita eventi.

    Nello splendido contesto di Palazzo D’Angelo si esibirà, alla fine di ogni turno di visita, Raiz, ex voce e leader degli Almamegretta, che vanta prestigiose collaborazioni con Massive Attack, Pino Daniele, i Leftfield, gli Orchestral World Groove di Gaudì e gli Asian Dub Foundation.

    Sono previsti tre turni di visita, alle ore 17,00 – 18,00 – 19,00, dove è previsto un tour della dimora, una degustazione e il concerto a conclusione di ciascun turno.

    L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.