Comune di Napoli e Fiere associate: insieme per il rilancio delle fiere

Si è svolto ieri a Palazzo San Giacomo di Napoli, fortemente voluto dall’Assessore alle Attività Produttive e Turismo Teresa Armato, un incontro tra il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e una folta delegazione di Fiere Associate, l’associazione che raggruppa gran parte degli organizzatori fieristici professionali di Napoli e della Campania.

All’incontro ha partecipato anche Luigi Carbone, Presidente della Commissione Cultura, Turismo e Attività Produttive. 

Grande attenzione c’è stata da parte del Sindaco Manfredi, che ha ascoltato le istanze di Fiere Associate di cui erano presenti Luciano Paulillo, Augusto La Cala, Emilio Marzoli, Lino Ferrara, Carlo Cigliano, Claudio Curcio, Raffaele Biglietto in rappresentanza delle altre fiere e dell’intero comparto che opera sia alla Mostra d’Oltremare che in altre location, come il Castel dell’Ovo. Il Sindaco ha sottolineato il suo personale impegno ad affrontare urgentemente le numerose problematiche del settore, a partire da quelle che affliggono la Mostra d’Oltremare, e a tal fine ha già aperto un tavolo di confronto con la Regione Campania e la Camera di Commercio di Napoli. “Mi impegno in prima persona, – ha detto Manfredi – con al mio fianco l’Assessore Armato, a risolvere a breve le molte questioni aperte, anche in un generale riassetto delle partecipate comunali. Il sistema fieristico è strategico per le attività produttive, per il turismo ma anche per la cultura e quindi non lasceremo che nessuno dei nostri eventi lasci Napoli. Lavoreremo già dalle prossime ore per rafforzarli, definire un calendario fieristico per il prossimo triennio, promuovere e sostenere le nostre manifestazioni a livello nazionale e internazionale”.

La FIERE ASSOCIATE è un’associazione che unisce la maggior parte dei principali organizzatori fieristici di Napoli e della Campania con alcuni dei brand di maggior prestigio internazionale e nazionale (tra i quali Aestetica, Fiera del Baratto e dell’Usato, Comicon, EnergyMed, TuttoPizza, Lsdm, VitignoItalia, Antiquari in Mostra, Siferr, TuttoHotel, VideoGameShow, 442 La fiera del calcio, Sebs Fiera dello Sport, 50TopPizza, Vebo, Tutto Sposi, Christmas Village ed altre ancora). Alla FIERE ASSOCIATE hanno aderito anche molte aziende dei servizi e delle attività complementari (tra le quali: ItalStage, D’Angelo Allestimenti, Planet Stand Creation, Azzurro Service, Go2 ed altri ancora).

vivivesuvio