B&B “Il Giardino di Tonia – Tonia’s garden” Tourism around Vesuvius

B&B “Il Giardino di Tonia – Tonia’s garden” Tourism around Vesuvius

CUIQUE SUUM

Agli Ospiti di ciascuna camera viene messa disposizione, nel corso del soggiorno, un’area in giardino, attrezzata con tavolo e sedie, per trascorrere momenti di relax all’ombra di “Alberi di Limoni ed Arance”. Inoltre, è disponibile, sempre in giardino, un solarium sul prato ed una doccia esterna ove rinfrescarsi.

Per termini e condizioni, consultare il sito web www.ilgiardinoditonia.it

ECO-FRIENDLY B&B – Rooms & Garden & Experiences –

BENVENUTI – L’Ospite è accolto in un Palazzo di fine ‘800, con all’interno un tipico agrumeto vesuviano, nella Piazza principale della Città.

Sorge nell’area di Oplontis, sito archeologico Patrimonio dell’UNESCO, tra i più belli e ben conservati al mondo, dove si trova, al centro del Golfo di Napoli, Torre Annunziata.

Sono vicini e facilmente raggiungibili il mare, la spiaggia (con la tipica “Sabbia Nera” di origine vulcanica), gli scavi di Pompei, Villa Regina in Boscoreale, Ercolano, Stabiae e Paestum, il Parco archeologico-fluviale di Longola, e poi il Vesuvio, Napoli, Amalfi, Sorrento, Capri, la Reggia di Caserta. Ed ancora i Musei: MANN (Napoli), MAV (Ercolano), MATT (Terzigno), Identità (Torre Annunziata), Antiquarium (Boscoreale), Stabiae (Castellammare), Tutti questi ed altri spostamenti sono resi possibili anche, grazie alla linea ferroviaria locale, “Circumvesuviana” (EAV), la cui stazione di Torre Annunziata-Oplontis si trova a soli mt 500 dal B&B ed ai traghetti.
Il B&B, gestito dalla famiglia che vi abita, è un’oasi di bellezza, cordialità e quiete, posta tra un giardino praticabile, ricco di vegetazione e frutta ed una terrazza fiorita che lo sovrasta.

Si accede all’androne del Palazzo da un portale, realizzato in “Piperno”, un’antica pietra lavica vesuviana, che sormonta un portone realizzato in Noce e Castagno con elementi decorativi in ferro. Al fondo dell’androne, oltrepassando un antico cancello in ferro battuto, si accede ad un agrumeto, tipico giardino vesuviano.

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE – Vi è accesso al Palazzo e ad alcune camere anche mediante rampa per chi ha difficoltà motorie.

Percorso “dolce” anche in giardino.

RELAX IN GIARDINO
Agli Ospiti di ciascuna camera viene assegnata, in esclusiva per tutto il periodo del soggiorno, un’area in giardino, attrezzata con tavolo e sedie, per trascorrere momenti di relax all’ombra di “Alberi di Limoni ed Arance”. Inoltre, è disponibile, sempre in giardino, un solarium sul prato ed una doccia esterna ove rinfrescarsi.

PARCHEGGIO
Vi è un’ampia area pubblica per la sosta delle autovetture dinanzi al Palazzo, che consente, tra l’altro, un agevole carico e scarico bagagli, con tariffa a carico del B&B.

È possibile, per chi lo volesse, con pagamento a proprio carico, lasciare l’auto in un garage poco distante – www.ilgiardinoditonia.it.