De Gustibus et Historia: itinerari eno-gastronomici tra storia, tradizioni e folklore. Boscotrecase, Sant’Antonio Abate, Sant’Anastasia, Torre del Greco e Trecase

  • Lunedì 19 a Villa Macrina e sempre per “In vino veritas” alle ore 19 saranno presenti i Magma Ensamble e Patrizio Rispo.
  • Previste anche degustazioni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Si conclude in grande stile questa sera la rassegna “De Gustibus et Historia”. Alle ore 19:30, nella Parrocchia Santissima Addolorata Boscotrecase – NA, si esibirà il noto percussionista Tony Esposito con gli Etnica Ditirambo nel concerto “Il Sogno di Maria”.

Da segnalare inoltre sabato 17 a Boscotrecase, in via Annunziatella, “Gioco senza click”, rievocazione storica di alcuni antichi giochi,

e domenica 18 a Sant’Antonio Abate il concerto di Natale al parco naturale di largo Pertii con la Kharkiv Philharmonic Chamber Orchestra dall’Ucraina e la partecipazione del soprano Eva Dorofeeva.

vivivesuvio Un mese e mezzo di grandi eventi, oltre 25 appuntamenti, grandi nomi del panorama culturale campano, alcuni dei luoghi più suggestivi e affascinanti coinvolti nella kermesse che toccherà cinque comuni della provincia di Napoli. Sono alcune delle prerogative di “De Gustibus et Historia: itinerari eno-gastronomici tra storia, tradizioni e folklore”, la kermesse in programma da domenica 13 novembre a giovedì 29 dicembre che vede coinvolti i comuni di Boscotrecase, Sant’Antonio Abate, Sant’Anastasia, Torre del Greco e Trecase, intervento co-finanziato dal Poc Campania 2014-2020 relativo a “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura….

Un albero addobbato con luci natalizie per simboleggiare la rinascita di aree protette dopo gli incendi che hanno devastato il Vesuvio nel 2017. È quanto raccontano una trentina di persone che hanno preso parte all’escursione intitolata “Il Vesuvio quale domani?” promossa dai responsabili dell’associazione territoriale Oasi Vesuvio presieduta da Gerardo Borriello. «continua»

  • Gran finale con Tony Esposito il 22 dicembre nel concerto “Il sogno di Maria” che si svolgerà nella chiesa della Santissima Addolorata di Boscotrecase; 
  • Monica Sarnelli nella villa comunale di Trecase giovedì 29 dicembre in Di… vin armonie; 
  • i The Blue Gospel Singer, il cui concerto è in programma sempre il 29 dicembre ma al parco naturale di Sant’Antonio Abate.