#iVesuvio – ieri… Vetrina Vesuvio – 15 > 17 dicembre 2010

“Vetrina Vesuvio”, intrattenimento e degustazioni alla stazione ferroviaria

NapoliToday Riccardo Volpe 14 dicembre 2010 17:17 La stazione ferroviaria della Circumvesuviana diventa un salotto dove poter comperare prodotti e degustare prodotti tipici locali. A partire da domani,…

L’iniziativa è nata dalla sinergia tra “Circumvesuviana srl” e le associazioni che rappresentano gli imprenditori vesuviani: AIRAV (Associazione imprenditori ristoratori albergatori vesuviani); Strada del vino Vesuvio e dei prodotti tipici vesuviani; CPV (Consorzio di tutela e promozione della pietra lavica vesuviana) e Bioitalia. “Vetrina Vesuvio”, questo il nome dell’iniziativa che ha scelto come luogo la stazione ferroviaria, luogo di passaggio e crocevia di tante realtà diverse tra loro. Un vero e proprio punto di accoglienza, quindi, dove non mancheranno mostre di artigianato, presentazione di libri, intrattenimenti per bambini e degustazioni di vini e prodotti tipici della cucina campana. «Vetrina Vesuvio – spiega Maurizio Imperiale, vicepresidente dell’AIRAV – offrirà piccoli esempi del “realizzare” sapori e prodotti da parte dei nostri associati proprio per mostrare alla città, alle istituzioni, ai cittadini e ai turisti non il singolo lavoro, bensì l’enorme potenziale del “prodotto Vesuvio”.

Puntiamo a stuzzicare, attraverso l’immediatezza del rapporto che offre una iniziativa alternativa al “mondo fieristico”, la curiosità dei passeggeri: degustazioni, presentazioni di libri, parole e suoni, insomma tanti modi per dire Vesuvio». …I tempi principali della prima edizione di “Vetrina Vesuvio” saranno l’artigianato, la cultura e la cucina campana.napolitoday.it