San Giorgio a Cremano – Biblioteca Sac. Padre Alagi in Villa Bruno, “Biblioteca d’Autore” 25, 26, 27 novembre – 19 dicembre 2022

  • Sabato invece, alle 19.00, sempre in Biblioteca, ospiteremo l’attrice di “Un posto al Sole” e di altre fiction e film italiani, Miriam Candurro, autrice del romanzo “La settima Stanza”. Il suo libro racconta una storia delicata e feroce al tempo stesso. E’ un romanzo di formazione in cui luce e ombra si fondono per dare vita a personaggi indimenticabili. Per l’occasione resterà aperta dalle 18.00 alle 19.00 la Casa di Massimo Troisi in Villa Bruno che quindi sarà visitabile alla presenza della Prof.ssa Maria Falbo che farà da cicerone ai visitatori, sulla vita e gli aneddoti legati al grande Massimo.
  • Infine, domenica 27 novembre, alle 10.30 in Fonderia Righetti, presentazione del libro “Scuola di felicità per eterni ripetenti “di Enrico Galiano. Alla presenza dell’autore, conosceremo una scuola in cui le lezioni sono quelle sull’amore, sul coraggio e sulla libertà; e sono impartite non da chi siede dietro la cattedra, ma dai ragazzi stessi. E’ un saggio rivolto proprio agli adolescenti e ai loro genitori, per comprendere meglio il loro mondo e scoprire che c’è sempre da imparare.
  • Un week end ricco di cultura e ospiti con gli eventi della rassegna “Biblioteca d’Autore” con l’appuntamento di venerdì 25 novembre alle 18.00, presso la Biblioteca Sac. Padre Alagi in Villa Bruno, per la presentazione del libro sulla Regina Elisabetta a cui prenderà parte anche il Console di Gran Bretagna, Dott. Pierfrancesco Valentini. Durante questo primo appuntamento ad ingresso libero, discuteremo con gli autori Alberto Mattioli e Marco Ubezio, della sovrana che ha fatto la storia non solo dell’Inghilterra ma che è stata al centro della scena mondiale per quasi 70 anni. Nel libro “Elisabetta, la Regina Infinita “, la regina da poco scomparsa viene celebrata con passione, humor e divertita riverenza.
  • Biblioteca d’Autore si conclude il 19 dicembre, con la presentazione del volume “La storia di Napoli in 1001 luoghi” di Giovanni Liccardo, nella biblioteca comunale.