FESTA DELL’ALBERO 2022

Festeggia gli alberi e schierati contro il cambiamento climatico! Dal 18 al 21 novembre 2022 iniziative in tutta Italia per piantare nuovi alberi. Unisciti a noi.

Gli alberi sono i nostri più grandi amici nella lotta alla crisi climatica. Assorbono CO2, producono ossigeno sono indispensabili per la vita sul pianeta. 

Il 18, 19, 20 e 21 novembre unisciti a noi per festeggiarli con iniziative di messa a dimora in tutta Italia! 

>> Scopri dove piantare un amico tra gli eventi piu vicini a te.  Partecipa di persona a una bellissima festa per l’ambiente.

festa-dellalbero-opuscolo-2022.pdf

Torna la Festa dell’Albero! 10mila piante saranno messe dimora nella scuole e nelle città di tutta Italia. Fra venerdì 18 novembre e lunedì 21 novembre saranno ben 500 gli eventi, sparsi sul tutto il territorio italiano, che coinvolgeranno 50mila studenti di 250 scuole. Ma i veri protagonisti – naturalmente – saranno loro: gli alberi. Oltre 10mila esemplari, infatti, verranno piantati per dare un tocco verde nei luoghi in cui viviamo. Nei piazzali degli istituti scolastici, nei quartieri molto popolati e in aree da riqualificare saranno messi a dimora roverelle, lecci, corbezzoli e altre specie, in base ai vari contesti.

Ad occuparsi della piantumazione centinaia volontari e le volontarie dell’associazione insieme ad alunni e insegnanti, a tutti i cittadini che vorranno contribuire e partecipare, ai rappresentanti delle istituzioni, alle associazioni e alle imprese.