Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità in Campania – AreV-OD

Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità in Campania – AreV-OD

Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità in Campania – AreV-OD

L’Associazione denominata Ospitalità Diffusa – Rete per un Turismo di qualità intorno al Vesuvio ed Accoglienza Autentica in Campania (AreV-OD -), è sorta nell’anno 2016.
Le attività dell’AreV-OD e le sue finalità sono ispirate ai principi della migliore ospitalità, della promozione delle risorse del territorio e del suo sviluppo eco-sostenibile, nella condivisione e solidarietà tra gli associati.

Le proposte Arev-Od per lo sviluppo turistico dei comuni vesuviani
https://www.ecoturismocampania.it/presentazione…/

La neonata associazione è stata presentata mercoledì 15 marzo nel corso di una conferenza stampa a Boscoreale, nell’affascinante cornice di Villa Silvana, una delle strutture aderenti alla rete.
La location della presentazione è fortemente simbolica per l’origine e i propositi dell’associazione. Villa Silvana è una raffinata dimora storica con un giardino incantevole. Un luogo che non ti aspetti, quasi nascosto tra la stazione della Circumvesuviana e palazzi di recente costruzione. Qui si custodiscono bellezza, tradizioni e cultura dell’accoglienza. Così come fanno da tempo gli altri operatori turistici dell’associazione, non semplici strutture ricettive, ma veri e propri “operatori di sviluppo”, come amano definirsi. Eppure queste esperienze possono essere pienamente valorizzate solo se inserite in un sistema territoriale, fatto di servizi che funzionano e di sinergie vantaggiose per tutti.

“Siamo una realtà che desidera interagire in termini propositivi con le istituzioni locali. Vogliamo collaborare in maniera costruttiva con le Amministrazioni comunali, con tutti gli Enti pubblici e privati”, dichiara l’avvocato Aldo Avvisati, presidente dell’Arev-Od. “Siamo pronti a fare la nostra parte per far crescere il nostro territorio e l’intero distretto turistico.”
Per ora l’Associazione conta complessivamente circa 100 posti letto. Una sorta di albergo diffuso che per l’estate raggiungerà almeno il doppio delle disponibilità. Di Gianfranco Adduci | 17 Marzo 2017