“Natività Vesuviana 2025 … terra che produce bellezza ”
| In occasione della NOTTE BIANCA che si terrà nell’ambito della rassegna di NATIVITÀ VESUVIANA, il 12 dicembre a via Plinio avremo il piacere di ospitare il concerto di CICCIO MEROLLA e la sua band. Nell’occasione verrà allestita una ZTL che ospiterà Dance show e street food dalle ore 19.00. Peppe Panico Sindaco |


Promosso dai Comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Massa di Somma, Pollena Trocchia, San Sebastiano al Vesuvio, Volla, è stato promosso un programma corale che, fino al prossimo 30 dicembre, propone alla cittadinanza concerti, mostre, visite guidate, laboratori per bambini, presepi artistici e spettacoli teatrali con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e spirituale del territorio vesuviano.
- Tutti e sei Comuni saranno interessati da eventi di grande rilevanza.
- Domenica e lunedì Pollena Trocchia ospiterà un concerto di musica jazz nell’incantevole cornice di una villa di epoca romana ed un villaggio di Babbo Natale, mentre
- il giorno dell’Immacolata a San Giorgio a Cremano e Portici si terranno cerimonie per l’accensione delle luminarie.
- Massa di Somma ospiterà, a partire dall’11 dicembre, “Candyland”, il villaggio delle caramelle, mentre
- Volla, dal 18, un villaggio di Babbo Natale.
- Il 12 sera il centro cittadino di San Sebastiano al Vesuvio si trasformerà per una “notte bianca” con l’apertura straordinaria dei negozi ed eventi nelle vie.
- Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano sarà sede di due importanti mostre per l’intero periodo, una dedicata a campane e sculture della fonderia Marinelli di Agnone e l’altra ai presepi.
- Una kermesse ricchissima che consentirà ai cittadini dei sei Comuni, e non solo a loro, di fruire appieno dell’atmosfera natalizia. «continua»
